Cerveteri Litorale Sport Ultim'ora

Nessun dramma dopo il tracollo in Coppa Italia ma al Città di Cerveteri servono urgentemente rinforzi

Evitare lo scoramento dopo il pesante 4-0 ricevuto dalla Pescatori Ostia e la prematura eliminazione dalla Coppa Italia di Promozione. 

Una fase di Pescatori Ostia – Cerveteri

E’ questa la parola d’ordine nel Città di Cerveteri che sul campo del Borghetto di Ostia ha offerto una prestazione mediocre ed incolore, a tratti perfino imbarazzante contro un’avversaria forte ma non irresistibile. Troppo brutto per essere vero il Città di Cerveteri che ha arrancato, ha tirato solo due volte in porta, non è mai riuscito ad impensierire seriamente la difesa dei padroni di casa che avrebbero potuto segnare anche altri goal. A poco a nostro parere valgono gli alibi del caldo e del campo in terra battuta, i verdeazzurri non sono mai realmente scesi sul rettangolo di gioco, unica attenuante forse alcune assenze, come quella di Falco in attacco. Addio dunque alla Coppa Italia, un peccato visto che la competizione rappresentava la porta di servizio per tentare il salto di categoria. Ma è evidente che, senza l’ingaggio tempestivo di un attaccante di peso e di un difensore esperto, l’unico obiettivo realistico non possa che essere una salvezza ottenuta senza sofferenze. Nel club non si fanno drammi, come si evince dalle parole dell’allenatore dopo la severa lezione ricevuta dalla Pescatori Ostia. 

“I nostri avversari – afferma il mister Andrea Gabrielli – sono stato più bravi di noi, hanno una squadrahe da anni gioca in queste categorie. Il Città di Cerveteri è composto  da giovani meno esperti. E’ una sconfitta giusta, nulla da dire. Da loro, con quel campo, è difficile fare punti. La mia squadra è giovane, ha bisogno di tempo per amalgamarsi e quindi per trovare la dimensione giusta, c’è da lavorare.  Sconfitte come quella di Ostia vanno prese per farci migliorare, solo così potremo capire dove c’è bisogno di intervenire”. Per domenica, intanto, la società chiama a raccolta i tifosi al Galli per la prima di campionato. Contro il Palocco, c’è bisogno del calore di tifosi cerveterani, l’avversario è di quelli pericolosi. In attesa che la società si muova sul mercato al più presto. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com