Litorale Russo, ma non dormo Ultim'ora

No al cibo-spazzatura

di Ugo Russo 

Stavolta vuole essere proprio una provocazione: due settimane fa quando parlammo della cacca che ci vorrebbero far mangiare (locuste, cavallette, scorpioni, farina di grilli e tutte le altre cose peggiori), che mentre le prendi con la forchetta vomiti, mettemmo delle foto proprio di quella robaccia, facendo capire che noi italiani non avremmo mai accettato di mangiarla (anche se c’è qualche imbecille, qualche essere abietto che sembrerebbe sul punto di… cedere.Ma fortunatamente si tratta di poche unità), perché era ripugnante solo a guardarla; ne dobbiamo giocoforza tornare a parlare poiché ci sono delle novità spiacevoli ma stavolta, per tutto l’articolo, pubblicheremo immagini che riguardano, invece, l’eccellenza del cibo italiano, il migliore del mondo, che tutti ci invidiano e non aspettano altro di mangiarlo quando vengono a visitare il nostro paese. Così sotto al titolo abbiamo messo gli spaghetti alla carbonara, il piatto, per antonomasia, più conosciuto nell’intero pianeta; a seguire una bella bistecca alla fiorentina e un fritto misto di paranza. Tre dei piatti più graditi dal gusto italico e, ci ripetiamo, non solo. E noi dovremmo sostituirlo con quelle zozzerie immonde perché hanno anche un numero di proteine maggiore dell’altra, invece, gradita roba mangereccia e perché ormai la terra è popolata da molti miliardi di persone e fra poco non avremo da mangiare per tutti: e chissenefrega!!! Poi scusate: ben oltre metà della popolazione mondiale è costituita da asiatici che già sono abituati da anni a mangiare quella schifezza, forse ritenendola succulenta: e continuate pure a mangiarla, schifosi! Non siamo mica invidiosi di voi, anzi ci vorrete scusare se, ancora e pur a dispetto dei tempi in cui le cose stanno cambiando con il cosiddetto “pasto veloce”, per l’italiano mangiare è un culto da dividere con la famiglia o con gli amici, riempiendo il desco di cose buone e certamente apprezzate da tutti i commensali.

 Scrivevo prima, però, che stanno succedendo troppo rapidamente cose che farebbero pensare che alla proposta potrebbe rapidamente seguire l’imposizione e a questo punto, da parte nostra, la ribellione. Intanto, i produttori stanno sottraendosi alla chiara regola che è stata enunciata di scrivere ben evidenziato sui prodotti “contiene farina di grilli”, “contiene cavallette”, ecc. ecc. e alcuni di questi prodotti sarebbero già entrati in alcuni negozi o supermercati italiani senza tali diciture e questa abominevole presenza verrebbe inserita tra gli ingredienti, con scritte minuscole, nella voce proteine. Più è alta la percentuale di proteine e più… leccatevi i baffi! Poi, la sempre più porca europa, che fa finta di darci la carota menando poi botte da orbi con il bastone, continua in maniera sempre più irriverente a ricattarci: nell’ultima riunione sono tornati indietro sulla decisione di far circolare dal 2035 solo veicoli elettrici, ma hanno aperto ancora alla circolazione di vetture a gasolio e a benzina dietro la richiesta di alcuni paesi, tra cui l’italia, che altrimenti avrebbero visto un’infinità di posti di lavoro a rischio e un notevole numero di miliardi in fumo, tolti soprattutto all’esportazione. Immediata considerazione: hai visto che se vuole l’unione europea dà una mano ai paesi che ne fanno parte? Dubbio subito chiarito: “sarà così ma vi dovete prendere ‘sta robaccia nei megozi alimentari”. Perché lì, tra strasburgo, bruxelles e cha cha cha, e tanti fatti lo hanno dimostrato, c’è chi si riempie le tasche di quattrini e allora…

Noi, poi, siamo messi male con il ministro degli esteri che qualcuno ha messo illo tempore come presidente della commissione affari costituzionali del parlamento europeo ed evidentemente è rimasto particolarmente legato alle decisioni del continente tanto da continuare ad accettare tutto quello che decide. No, stavolta von ci impongono nulla: quello schifo non lo mangeremo mai. Voglio pensare ad una raccolta di firme, a cortei o sit-in nelle piazze e nelle strade, pacifici, per carità, ma decisi. Ora si parla di mandare questa robaccia pure con prodotti surgelati. Un invito: non andate più a comprare nei negozi e nei supermarket che hanno questa immondizia, non andate a mangiare nei ristoranti dove la cuociono. Questi devono chiudere tutti!!!!! Immaginate che state mangiando una bella bistecca alla fiorentina (che vedete qui sopra), cotta in una padella dove al cliente precedente è stato cucinato un bel fritto di locuste, cavallette, scarafaggi e metteteci pure qualche verme e formica!!! Vergogna senza fine. Senza trascurare il fatto che, laddove fossero (e non lo saranno mai!!!) cibi graditi al palato, ci potrebbero essere persone intolleranti a tali porcherie e che potrebbero addirittura morirne se le mangiassero. Tutti, in ogni caso, sarebbero intolleranti solo… a guardarle. Questa vostra immonda proposta (che vorreste imporci) NON PASSERA’, ve lo diciamo con tutte le nostre forze. Giù le mani dal nostro cibo, dalle nostre tradizioni, da ciò che l’incantevole nostra storia ha divulgato in tutto il mondo. Ma vi ricordate che due anni fa ci provarono pure a spostare l’ora della Nascita del Bambinello o nelle scuole a togliere il Crocefisso dal muro sopra la cattedra?

E’ l(l)y, E’ là, E’ l(l)y, E’ là – Non c’è un momento del giorno, girando i vari canali televisivi di informazione che non ci si imbatta nell’immagine della schlein, il nuovo segretario politico del pd, con dovizia di particolari su dove è e su cosa fa. Manca solo che la facciano entrare in un film o in una partita di calcio e il risultato sarebbe completo. Tutto questo tambureggiamento è la carta dei compagnucci per risalire la china dopo lo schiaffone che hanno subito dagli italiani, che al voto di settembre scorso li hanno messi ancora di più in crisi. Però tutto questo mettere in  evidenza una persona che fino a due mesi fa non aveva neppure la tessera del pd, intanto è il lavoro di televisioni e giornalisti schierati che vorrebbero la caduta pressoché immediata del governo e poi del placet della meloni, improvvisamente divenuta silente, e dei suoi deludenti ministri che lasciano fare, anzi si fanno costantemente accusare. Ma avete visto da chi? Il pd aveva solo la tattica di contrastare, dalle piccolissime alle grandi cose, le decisioni della maggioranza, che lo sapeva e non ha tessuto una strategia per tacitare simile comportamento. La schlein ha vomitato veleno sulla meloni e giorgia (non ci deludere così; soprattutto non cambiare decisioni da quelle che avevi preso in un primo momento) per tutta risposta ha voluto ricordare la rivale con un apprezzamento??? Neanche fosse lei a governare il paese. Ed invece, ma chi è, elly schlein, cosa vuole, stesse pazientemente all’opposizione! L’altra sera una giornalista imbecille ha detto che ci sono due donne alla guida del paese!!!!!!! Perché la meloni quando era all’opposizione comandava l’italia? Ma elly è partita a razzo: ha già pronto un pacchetto di proposte (vuole fare diventare opposizione la maggioranza?): dai detenuti alle coppie gay (non avevamo dubbi…), all’accoglienza migranti. Ci sono ben altri e importanti problemi per quanto riguarda il nostro territorio; come, il pd diceva sempre che le proposte del centro-destra erano irrilevanti su temi poco concreti, e questi allora? Perché non si parla degli italiani che dopo 40 anni di tasse super pagate non hanno ancora una casa o si sono visti togliere la loro? Perché non si riparla del caro-bollette e del prezzo della benzina? Perché non si dice nulla su una sanità vergognosa? Perché chi non ha mai fatto nulla nella vita deve prendere come chi ha fatto un mazzo per almeno 50 anni della sua esistenza? E’ il momento di farci vedere chiarezza e chi ha le redini in mano non le spezzi perché non le ha tenute nella giusta maniera.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com