Notizie Italia Russo, ma non dormo Sport Ultim'ora

NON E’ QUESTO CHE CI ASPETTAVAMO

di Ugo Russo 

Eh, no, caro presidente del consiglio (ed ora la minuscola stabile è d’obbligo anche per lei, salvo…), non è proprio questo che ci aspettavamo. Dice, ma non gli date tempo? No, non c’è più tempo e , tra l’altro, questo premier pare addirittura più lento degli altri che lo hanno preceduto e hanno provocato la catastrofe. In pratica finora ha fatto nulla! Non ha capito che non deve demandare ad altre persone decisioni importanti perché, per lo più, è circondato da gente incompetente che ci siamo ritrovati pure con conte e dovrebbe prendere in mano, in prima persona, tutto quanto serve per risalire. Per questo è stato chiamato al capezzale di un’italia malata, sì, ma anche menefreghista e becera. Da raddrizzare! Tutto il tempo perso per lunghissime consultazioni, niente meno che prime e seconde, discorsi infiniti alle due camere, aperture anni giudiziari e, magari, accademici e compagnia cantando non ha proprio giovato alla causa. E dovrebbe cominciare a bacchettare quei politici che pur di restare e tornare in un governo “di larghe intese”, che più schifoso non si può, hanno fatto credere che non erano interessati alle poltrone ma agli italiani, e poi, come abbiamo visto nella scandalosa nomina di sottosegretari e viceministri, si sono contesi i posti a suon di improperi e litigi: “a me spettano più nomine, voglio inserire più donne, devo recuperare ciò che ho perso nell’elenco dei ministri”. E qui non uno che avesse detto: “cosa facciamo per gli italiani che continuano a morire”? .

Scrivevo poche righe fa scandalosa e aggiungerei vergognosa nomina di alcuni sottosegretari e viceministri: lei, draghi, non solo ha messo tutti politici e molti facenti parte delle due ultime “casate” gialloverdi e giallorosse che non invitano più neppure in televisione per quanto sono invisi al popolo, ma il massimo l’ha toccato (questo quando tutti aspettano da mesi di veder cacciare speranza e arcuri) riconfermando i vertici della sanità e, sia pur declassandolo a sottosegretario, anche l’ex viceministro. “per garantire la continuità” queste le sue parole. Garantirla a cosa, a far morire sempre più persone? Centinaia e centinaia ogni giorno (ci avviciniamo a grandi falcate a centomila, ahinoi!, anche se c’è chi parla di trecentomila…). Garantirla a gente che ha dichiarato di non sapere cosa è, e il perché fosse rimasto fermo per 15 anni, il piano pandemico? Che ha sbagliato (diciamo così…) su vaccini (è inutile prendercela con la pur porca europa, perché gli altri, anche a spese nostre, i loro vaccini se li sono ben procurati), mascherine, tamponi, bombole per l’ossigeno, soldi spesi a vanvera per strutture vaccinali, e chi più ne ha, più ne metta? Insomma, si pensava che si facesse tabula rasa dei vertici della sanità ed invece, come canta vasco rossi (un altro che da me non avrà mai la maiuscola) “e sono ancora qua, eh già”. speranza continua a fare il giochetto dei colori, poi, però, passa la lombardia da rossa a gialla e allora succedono gli assembramenti fuori da San Siro per  il derby o Brescia risale ad un picco spaventoso di contagi e la gente muore, muore… Ora la rimette in arancione, ma con quali criteri agisce? Certo, io e tanta gente, abbiamo paura di quello che fanno arcuri, speranza ma anche di quella, purtroppo, buona fetta di italiani maledetti, scriteriati, bastardi cui non frega niente di infettare gli altri ma devono fare come pare a loro, e basta! VergognaLudibrio! Disgusto! Ripugnanza! Nausea! Voltastomaco! Ribrezzo!

CAPITOLO VACCINI – Continuiamo ad essere contornati da molti (non tutti, per fortuna)) virologi incompetenti e inaffidabili

che, tra l’altro, pur di stare sempre in televisione (profumatamente pagati!!!) invece di, come dovrebbero stare, un campo di battaglia (una corsia di ospedale, una terapia intensiva) sembra che aspettino notizie mediche dai conduttori che li hanno invitati piuttosto che darle loro!!!!! Hanno speso parole a fiumi contro il vaccino AstraZeneca (qualcuno asserendo anche di non volerlo fare) ora è diventato un ottimo vaccino! Chissà come mai… E adesso che loro hanno fatto il pfizer, gli italiani possono fare di tutto (dall’oro alla cacca) e si dice che presto arriverà pure il  siero immunizzante johnson & johnson così con una dose avrai due vantaggi: ti vaccini e ti fai lo shampoo!

E’ tutto fermo e di quel pochissimo che è arrivato solo due-terzi sono stati inoculati per mancanza di dottori e infermieri che lo iniettino (schifo!!!), o perché sono spariti, o perché sono per quelli che hanno fatto la prima dose. L’ultima cazzata asserisce che entro giugno finiranno di vaccinare gli over 80, forse non perché saranno pronti i vaccini, ma perché quasi tutti i poveri anziani saranno morti e così non ci sarà più bisogno. Capito?

C’E’ PURE LO SPORT – Tante, troppe (e inutili) nomine ma allo sport non c’è nessuno. Così nell’anno dell’Olimpiade e degli Europei di calcio draghi ha assunto la carica di sottosegretario ad interim. E tiremm innanz…

Che schifo anche per come vengono trattate la maggior parte delle squadre italiane nelle coppe europee versione “pallonara”. .Già da noi sono gli arbitri che condizionano i risultati delle partite, ma quello che si è visto per l’ennesima volta in Champions dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, come veniamo presi a pesci in faccia. Un’ecatombe: negati clamorosi rigori a Juventus e Lazio, Atalanta fatta giocare ingiustamente in inferiorità numerica per quasi tutta la partita. Germania e Spagna continuano a spadroneggiare con le loro squadre più forti anche per il fatto che sono costantemente aiutate. Un’eliminazione significa tanti soldi, e anche qui, per come il continente ci considera, tanto li perde l’Italia! Il titolo di un film di Verdone recita (e noi lo adattiamo alla bisogna): “europa, maledetto il giorno che ti ho incontrato”!

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com