Litorale Russo, ma non dormo Ultim'ora

Non salviamo il Natale? Importante salvare la vita (nostra e degli altri)

di Ugo Russo 

 Le ultime misure adottate dal premier per combattere la pandemia sembrano un altro decretone di cui pochi sono convinti. Perché in italia quando neghi qualcosa a qualcuno è il momento che la fa ugualmente, illecitamente ma la fa. O rendi obbligatorio il vaccino o questi sono tutti palliativi che non convincono, anche perché declamati con la presenza di gente che la maggior parte degli italiani avrebbe voluto veder sparire da lungo tempo. C’è esigenza del nuovo, non continuare con chi ha fatto male il proprio lavoro e che forse ha più di una responsabilità delle decine e decine di migliaia di morti che finora il covid ha provocato. Tra l’altro, si torna a parlare di un numero almeno tre volte superiore a quello che ci è stato detto.

E basta continuare a farci dire e dare le notizie, salvo rari casi, da cialtroni, incompetenti, capaci solo di riempirsi le tasche con quello che incassano dalle case farmaceutiche. Guardate le menzogne che continuano a proferire riguardo all’efficacia e alla durata del vaccino. Siamo partiti con “saranno due dosi di vaccino ravvicinate che annulleranno per sempre gli effetti della pandemia”, poi siamo passati a “bisognerà fare un primo e unico richiamo dopo dodici mesi, come gli altri vaccini”, e questa era sembrata o almeno avevano fatto credere che fosse l’ipotesi più giusta, e infine, invece di rassicurare e dare un pochino di speranza maggiore alla popolazione, “gli effetti dureranno otto mesi”, anzi no “sei mesi”, poi “cinque mesi”, adesso si parla di “tre mesi”!!!!! Non è mai esistito dalla notte dei tempi un liquido immunizzante di questa durata ridicola! Neanche nelle epidemie più gravi della storia. Professoroni, scienziati, tirate fuori le palle se è vero che almeno qualcuno di voi tiene al bene e alla salute dell’umanità. Studiate, studiate e studiate! Cercate di riacquistare credibilità. Ora vi sentite terrorizzati dalla variante sudafricana? Sono passati più di due anni dalle prime forme del covid-19 (non per niente 19 sta per 2019…) e ancora siamo a carissimo amico? Nonostante i vaccini siamo costretti a restrizioni che, non per pochi, molto assomigliano a quelle di un anno fa? Divulgate le vostre paure perché a breve potrebbero cominciare a scarseggiare i posti nelle terapie intensive? I letti in ospedale? Cosa avete fatto nel frattempo? Avevate promesso di provvedere a questo, in tale ormai lungo periodo, e invece…; di incrementare il numero di dottori e infermieri e ce ne sono sempre di meno; di dare mascherine e tamponi gratis, sempre, per contro, pagati dagli italiani; avevate promesso i ristori ai commercianti ed invece con la scusa di riaprire non se ne sa più niente; avevate promesso il taglio delle bollette ed invece a famiglia è stimato un aumento annuo di 900 euro!!!??? Cosa avete fatto, andate a casa!!!

Tornando al covid, cosa ci vogliono far sapere, che é la fine del mondo messa in atto in questa forma crudele e spietata che ci annienta piano piano? Ce lo dicessero!!! Devono sopravvivere soltanto loro con le cure appropriate e a noi danno l’immondizia? Ce lo dicessero!!! Il fatto è che se ne approfittano perché possono governare un popolo di deficienti, insensibili e senza valori come quello italiano. E anche qui, di persone probe se ne contano sempre di meno. Non si pensa più al futuro da numerosi anni a questa parte. La preoccupazione è solo quella di organizzare il Natale, magari assieme ad altri 50 individui, tutti attaccati e senza mascherina e poi programmare la settimana bianca: Ma chissenefrega!!! Alla vita non ci pensa più nessuno? Non certo i giovani che sperano che schioppino genitori e nonni per fregare loro quei pochi soldi messi da parte in una vita di lavoro e spenderli in rave-party e poche “notti brave”; e non moltissima altra gente che ha fatto de “il pericolo e l’irrazionalità sono il mio mestiere” il suo modus vivendi. E, poi, hanno voluto a gran voce le riaperture: avete visto le immagini negli stadi con, in alcuni casi, 60 mila persone ammucchiate, che gridano e si abbracciano ad un gol della loro squadra senza protezione su bocca e naso? O, nelle medesime condizioni, durante le manifestazioni, spesso violente, di no vax o no green pass, mentre una volta le facevano perché mancava lavoro…? Ma in che precipizio siamo caduti? Ma che c…o di mondo è questo?

Tra le recenti cose spregevoli (per la serie “faceva bene il vecchietto a non volere mai morire perché ancora non aveva visto la cosa più grave delle precedenti”) quella che pare veramente immonda e attuata da veri e propri delinquenti è quella che ci è arrivata da una zona dell’altissima italia dove hanno organizzato delle feste invitando gente con il covid in atto, in maniera da potersi contagiare per evitare di fare il vaccino!!!!!  Questa è gente che mostra sprezzo verso la vita, che mette a repentaglio non solo la sua (e sarebbe il meno) ma anche quella degli altri e che non merita, per questo, di vivere.

PERCHE’ SANREMO (NON) E’ (PIU’) SANREMO – Non lo è più dagli anni 60-70 quando ancora riusciva a raccontare la vera musica, eseguita dagli interpreti più grandi a livello mondiale. Oggi le canzoni sono un’accozzaglia di note e di accordi già stra-sentiti cantati da gente semi-sconosciuta che per lo più abbaia (con tutto il rispetto per quelle meravigliose creaturine che sono i cani), non emettendo suoni in cui debbano venire interessati diaframma o corde vocali. Si fa, poi, di tutto per complicare e peggiorare le cose. Così, ripetiamo, oltre a tanti cantanti (!!!???) sconosciuti, il prossimo anno non ci sarà più la categoria giovani ma solo due di loro verranno mischiati ai big di cui sopra. Li sceglieranno tatuati fino alla punta dei piedi, immorali, “rapper tari” (da quanto tempo speriamo, inutilmente, di essere smentiti) in modo che i giovani (che non capiscono un piffero di musica ma ormai sono quelli che determinano l’esito delle votazioni con le loro preferenze sul telefonino) ne porteranno almeno uno dei due se non a vincere a stare minimo sul podio. Cosa volete scommettere che sarà così? Perché oggi non serve la bella melodia, la bella voce per vincere.

NODO ALLA GOLA – Recitava il titolo del primo film di quel grande regista che è stato Alfred Hitchcock. E raccontava proprio di uno che era morto per strangolamento. Quelli di cui vogliamo invece parlare sono i noodies istantanei, già definiti cibo spazzatura, che dalla gola vanno nello stomaco e stanno ammazzando un sacco di persone! Di invenzione giapponese, questo piatto ha la faccia tosta di rovinare gli spaghetti, la cottura e gli ingredienti del brodo che accompagna il tutto. Una cosa vergognosa che però, per la moda che ci vogliono inculcare, che bisogna cominciare a mangiare vermi, insetti, coleotteri, polpette di plastica e metteteci voi tutte le vomitevoli schifezze che volete, stanno esportando in tutto il mondo. Dagli Stati Uniti arrivano notizie di tre minorenni (uno addirittura di nove anni) uccisi da questa “prelibatezza” immonda nelle ultime ore. Già il pianeta fa i conti con tutti i problemi che ci sono, vogliamo continuare a complicarci l’esistenza? E poi pensare a quegli spaghetti, che sarebbe bastato cuocerli normalmente e metterci anche soltanto un goccio d’olio o un pochino di burro per renderli buonissimi, rovinati così e fatti diventare addirittura assassini?

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com