Cerveteri Litorale Ultim'ora

Non si può bere l’acqua dei rubinetti a Campo di Mare

Non c’è pace per il servizio idrico di Campo di Mare.
Tra guasti e lavori, la frazione di Cerveteri da tempo vive momenti difficili per l’erogazione dell’acqua potabile, ora ci si mettono ancora i valori fuori norma a tormentare i residenti. Il sindaco Alessio Pascucci ha infatti informato che le analisi effettuate da ARPA Lazio hanno evidenziato valori fuori dalla norma presso una fontanella pubblica di Piazza Prima Rosa a Campo di Mare.
“Come già successo in passato – dice Pascucci –  siamo convinti che si tratti un problema locale e che non ci siano conseguenze particolari sulla rete idrica. In via precauzionale però, appena ricevuta comunicazione dalla ASL territoriale, abbiamo predisposto una ORDINANZA DI NON POTABILITÀ dell’acqua per l’intera FRAZIONE DI CAMPO DI MARE.
Abbiamo inoltre predisposto immediatamente un intervento di CLORAZIONE di TUTTA LA RETE IDRICA di CAMPO DI MARE che avverrà anche oggi venerdì 3 dicembre, sono previste nuove analisi per il controllo dei valori.
Fino a nuova comunicazione dunque, nella SOLA FRAZIONE DI CAMPO DI MARE è FATTO DIVIETO DI UTILIZZO dell’acqua per il consumo umano: ovvero, non berla, non usarla per lavare i denti. Previa bollitura, si può invece utilizzare l’acqua per cucinare”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com