Civitavecchia Fiumicino Ladispoli Litorale Sport

Ostacolo Romulea per la capolista Civitavecchia, big match tra Rieti e Tivoli, promette spettacolo W3 Maccarese – Viterbo

Sesta giornata del campionato di Eccellenza, nel Girone A ci sono squadre che sembrano già essere al bivio della stagione.

La festa della Sorianese per la vittoria nel derby a Viterbo

Si comincia con l’anticipo del sabato pomeriggio, un Sorianese – Valmontone da far tremare i polsi che potrebbe garantire spettacolo. I padroni di casa sono reduci dalla splendida vittoria nel derby a Viterbo, è stata una settimana di festeggiamenti per una soddisfazione attesa da decenni, ma l’euforia dovrà essere smaltita rapidamente vista la caratura dell’avversario. Il Valmontone vuole risalire acciuffare il vertice della classifica rapidamente, il campionato è iniziato in modo altalenante, la favorita del raggruppamento viaggerà fino a Soriano nel Cimino con l’obiettivo di fare bottino pieno. Ma attenzione alla squadra del mister Stefano Del Canuto, con un successo la matricola viterbese potrebbe addirittura balzare in cima.

Il tecnico del Civitavecchia, Massimo Castagnari

L’attuale capolista Civitavecchia è attesa da una gara cosiddetta trappola. Sul campo della Romulea troverà i giallorossi reduci da due sconfitte in quattro giorni, prima il tris rimediato a Pomezia, poi il 3-1 di Viterbo nel recupero infrasettimanale. La Romulea sta scivolando nei bassifondi, un altro passo falso potrebbe innescare reazioni a catena nel club, una situazione di nervosismo di cui vuole approfittare il Civitavecchia, intenzionato a non mollare il vertice della classifica per continuare a sognare in grande. Un successo nella capitale regalerebbe ai portuali del mister Massimo Castagnari la consapevolezza di poter contendere la promozione alle corazzate del Girone di Eccellenza. La potenziale capolista Pomezia, nel caso di vittoria nel recupero con il Tivoli a novembre, farà visita all’Academy Ladispoli che vive un momento di difficoltà.

Le ripetute sconfitte, la catena di infortuni e l’andirivieni di giocatori tra cessioni e tesseramenti, hanno spinto i rossoblu sul fondo della graduatoria nonostante la squadra giochi sempre bene. Il Pomezia è l’avversario peggiore che potesse arrivare all’Academy Ladispoli che dovrà sfoderare una prestazione super per frenare il cammino della compagine del tecnico Andrea Zappavigna. Una bella partita sarà W3 Maccarese – Viterbo. I bianconeri sono sulle tracce delle battistrada, il momento di difficoltà appare superato, vincere con i viterbesi rappresenterebbe il trampolino di lancio per inserirsi nella lotta al vertice con le credenziali giuste. Ma anche per i gialloblu la stagione deve prendere la giusta rotta, superare una big del torneo darebbe rinnovata fiducia ad un ambiente sballottato tra polemiche per lo stadio, contrasti tra tifosi e politici di Viterbo. Potrebbe scaturirne una gara spettacolare. Chi avanza a fari spenti è la Boreale, scarsamente considerata dagli addetti ai lavori, ma compagine che gioca bene e non ha l’obbligo di vincere il campionato. Il derby casalingo con l’Aurelia Antica potrebbe essere la chance propizia per rosicchiare punti alle prime della classe, assumendo quel tanto ambito ruolo di mina vagante. Per l’Aurelia Antica è un match importante, muovere la classifica sarebbe importante per l’ambiente proseguendo la ricerca di una salvezza senza patemi. La partita più interessante del turno è certamente Rieti – Tivoli. Due squadre che puntano apertamente alla promozione e stanno iniziando ad ingranare la marcia giusta a colpi di vittorie. La classica sfida in cui il pareggio non lo firmerebbe nessuno in partenza, sono due club ambiziosi, non improbabile un risultato spettacolareanenza anenza . Tira aria di pareggio tra Aranova e Luiss, decise ad ottenere la permanenza velocemente, mentre il Colleferro dovrà tentare di mettere la museruola al Fiumicino, un cliente scomodo per tutti. Punti pesanti in palio in Ottavia – Certosa. I padroni di casa sono sul fondo della classifica, hanno perso immeritatamente varie partite, non possono più sbagliare. Come il Certosa che continua a dissipare punti nel finale delle partite. Un derby nel quale il pareggio non serve davvero a nessuno.  

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com