Cerveteri Ladispoli Litorale Sport

Pareggi con l’amaro in bocca per DM 84 Cerveteri e Virtus Marina di San Nicola

Iniziano a muovere la classifica la Dm 84 Cerveteri e la Virtus Marina di San Nicola nei rispettivi campionati di Prima e Seconda Categoria.

Due pareggi che lasciano qualche rimpianto per una vittoria sfumata quando sembrava essere alla portata per entrambe. La Dm Cerveteri, nel secondo turno di Prima Categoria, ha pareggiato 1-1 sul campo del  Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia al termine di un derby combattuto nel quale i giallorossi hanno dimostrato di essere sulla strada giusta. Una gara equilibrata con pochi tiri in porta, ma i ceriti nel secondo tempo avevano trovato il goal del vantaggio con Angelucci, abile ad inserirsi in area avversaria su azione di rimessa. Era il tripudio per i tanti tifosi arrivati a Civitavecchia da Cerveteri. La Dm 84 sembrava poter controllare il match, ma ad un quarto d’ora dal termine rimaneva in inferiorità numerica per l’espulsione di Palone. Il DLF attaccava in massa, riuscendo all’ultimo minuto ad agguantare il pareggio con Bastianelli su delizioso assist del bravo Di Perna.  Nel prossimo turno la compagine del tecnico Francesco Campoli ospiterà il Bagnaia allo stadio delle Due Casette.

Ancora più grande il rammarico della Virtus Marina di San Nicola che, nel secondo turno di Seconda Categoria, non è riuscita a mantenere il doppio vantaggio sul campo del Real Tolfa contro un’avversaria che ha giocato nel finale in nove uomini per due espulsioni. I rossoblu erano partiti bene, chiudendo il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Fratta ed Albenzi. Una gara che sembrava nel pieno controllo della squadra del tecnico Giuseppe Neto che sfiorava anche il tris in varie occasioni. Ma il Real Tolfa non mollava, riusciva a dimezzare lo svantaggio con Petito a metà della ripresa, acciuffando il pareggio nel finale con un guizzo di Mercuri. Amarezza nello spogliatoio della Virtus Marina di San Nicola per una vittoria di fatto gettata al vento contro una squadra ridotta in nove giocatori.

«Resta il rammarico di non aver portato a casa l’intera posta – commenta il mister Giuseppe Neto – ma siamo consapevoli di aver disputato un’ottima gara contro una delle squadre candidate alla vittoria finale su un campo difficile. Paradossalmente abbiamo giocato meglio in parità numerica, forse, dopo la doppia espulsione, ci siamo rilassati troppo pensando che la partita fosse finita. Sono stati bravi loro a crederci. Faremo tesoro degli errori fatti affinché non si ripetano per non perdere per strada altri punti preziosi».

I rossoblu torneranno in campo domenica prossima ottobre quando allo stadio di San Nicola arriverà il Monterosi Calcio. Le due squadre si affronteranno alle ore 11.30.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com