Ladispoli Litorale Sport

Patto d’acciaio tra Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro per la gestione condivisa degli impianti sportivi

Le due realtà cestistiche di Ladispoli, il BKL Basket Città di Ladispoli e la ASD Pallacanestro Dinamo Ladispoli, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione sportiva con l’obiettivo di valorizzare al meglio le risorse del territorio e dare ulteriori nuovi stimoli e opportunita’ ai giovani e giovanissimi ladispolani.La collaborazione prevede infatti una gestione condivisa degli impianti sportivi cittadini e garantisce l’ottimizzazione delle risorse a disposizione, favorendo una migliore pianificazione e programmazione delle attività con particolare attenzione verso i settori minibasket e giovanili. “È un passo importante per la crescita del basket a Ladispoli — spiega Luigi Fois, presidente della Dinamo — collaborare in modo trasparente e costruttivo permette di offrire ai nostri ragazzi impianti, allenamenti e prospettive sempre migliori”.

“Questo accordo nasce con spirito positivo — aggiunge Massimo Albano, presidente del BKL — vogliamo creare le basi per un polo cestistico di alto livello, capace di attrarre atleti, famiglie ed eventi sportivi, valorizzando l’intera comunità”.

Oltre alla gestione delle palestre, il protocollo prevede iniziative congiunte per lo sviluppo del movimento cestistico del territorio: Tornei, Manifestazioni, Eventi ed attività promozionali e progetti dedicati ai giovani. Entrambe le società confermano il proprio impegno a collaborare nel rispetto dei valori dello sport, della correttezza e della lealtà, mantenendo un dialogo costante con le istituzioni e con la cittadinanza. La collaborazione avrà durata iniziale di 12 mesi, rinnovabile, e costituisce un primo passo verso una possibile integrazione tra le due società, nell’ottica di unire competenze, passione e risorse al servizio del basket della città e del litorale.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com