Litorale Santa Marinella

Per il nuovo anno la scrittrice Nerina Piras di Santa Marinella ha voluto un incontro con le lettrici

Per il nuovo anno 2025 la scrittrice Nerina Piras di Santa Marinella, ha voluto un incontro con le lettrici del suo romanzo Anno 2013 per un confronto diretto. Molte di loro hanno espresso il loro giudizio ed è stato utile e soddisfacente. Il confronto si è svolto presso il centro di Vecchia Aurelia, dove la presentatrice Magda Viviani ha ripercorso la narrazione che si snoda tra Roma, Santa Marinella e il Brasile. Magda è stata la prima lettrice entusiasta, ed è per questo che ha commentato il racconto e le peculiarità del testo, che tratta dei figli illegittimi. Il suo entusiasmo è dovuto anche al luogo in cui si svolgono i fatti del romanzo, Brasile, essendo lei Brasiliana.

Magda è insegnante di ginnastica posturale, erano presenti tutte le sue allieve, tra cui Nerina Piras che per una volta non condividevano le fatiche ma la gioia di stare insieme e scambiarci le opinioni, culturali e non.
All’incontro si è anticipato anche l’uscita del prossimo romanzo che avverrà a febbraio il titolo è “Il Dono”, è un Thriller.
Anche questo è ambientato a Roma, dove la protagonista: portiera di un condominio, osserva con curiosità la nuova famiglia con due bambine che si è trasferita, ma il mistero cala quando la coppia dichiara di avere solo una figlia.
Così inizia l’intrigata indagine di Pina (la portinaia). Tra vari colpi di scena si intrecciano passato e presente. In questa avventura ci sono anche un parroco di quartiere e un vescovo.
Si ringrazia la proprietaria che ha permesso questo evento Elisa Oddi. E Cristina Gilordi per la sua pazienza nel supportarmi ogni volta e rendersi disponibile come fotografa.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com