Litorale Passione futsal Sport

Playoff Scudetto di Futsal Gara 1: Catania espugna Napoli e si prende il primo round

di Danilo di Pietro
Emozioni e spettacolo non sono mancati nella prima gara della finale playoff scudetto di futsal tra Napoli Futsal e Meta Catania, andata in scena al PalaVesuvio. A spuntarla è stata la formazione etnea, che ha vinto 2-0 grazie a una partenza fulminante e a una difesa impeccabile.

La sfida si preannunciava incerta fin dalla vigilia, condizionata da squalifiche, stanchezza accumulata durante la lunga stagione e dal caldo afoso che ha messo a dura prova entrambe le squadre. Ma a trovare subito il ritmo giusto è stata la Meta Catania, in gol dopo appena 13 minuti con due reti che hanno indirizzato la partita.

Il vantaggio lo firma il solito Turmena, il brasiliano specialista del tiro potente, mentre il raddoppio arriva con Pulvirenti, abile a capitalizzare un errore in disimpegno di Borruto su assist proprio di Turmena.
Con il doppio vantaggio in tasca, gli uomini di coach Juanra si sono chiusi con ordine, offrendo una prova difensiva quasi perfetta. Il Napoli ha provato a reagire, spinto anche dal ritorno del pubblico napoletano al PalaVesuvio dopo aver giocato le precedenti gare casalinghe al PalaJacazzi di Aversa, ma ogni tentativo si è infranto contro la solidità difensiva dei rossoblù.
Nel finale, i padroni di casa hanno tentato il tutto per tutto con il power play, ma la porta difesa da Siquiera è rimasta inviolata. Catania ha anche sfiorato il tris in diverse ripartenze, ma il risultato non è cambiato.
Ora gara 2 a Catania, venerdì prossimo (alle 20:30)si preannuncia un’altra serata carica di emozioni, con Napoli chiamato alla reazione per allungare la finale e tenere vivo il sogno scudetto.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com