Litorale Notizie Italia Passione futsal Sport

Playoff Scudetto di Futsal, partenza col botto e sorprese inaspettate

I playoff scudetto iniziano nel segno dello spettacolo e delle sorprese. Le “magnifiche otto” si affrontano a viso aperto, senza timori reverenziali, ribaltando in più di un caso i pronostici della vigilia.

Colpo esterno del Napoli Futsal, che espugna Pomezia con un secco 1-0 grazie alla rete del capitano Perugino, confermando ancora una volta la propria solidità difensiva.

Vittoria sofferta ma meritata per la Feldi Eboli, che supera l’L84 a Torino con il punteggio di 4-3. Campani in controllo per gran parte della gara, ma costretti a sudare nel finale per respingere il forcing dei padroni di casa.
La vera sorpresa arriva da Avellino, dove la Meta Catania cade per 2-1 sotto i colpi di un’irresistibile Sandro Abate. In gol Gui e Pina per i campani, mentre Pulvirenti firma l’unica rete etnea.
Grande spettacolo al Palacesaroni anche nel derby laziale, seguito da vicino da “Passione Futsal”, tra Ecocity Genzano e Roma Futsal. Una partita ricca di emozioni, conclusasi 6-5 dopo i tempi supplementari. La squadra di mister Marin è stata sempre avanti nel punteggio, ma i giallorossi hanno risposto colpo su colpo, trovando il 5-5 a soli sette secondi dalla fine con il capitano Dimas, schierato come portiere di movimento.
Nei supplementari succede di tutto. Quando ormai si prospettava la lotteria dei rigori, un errore in fase di disimpegno della Roma consente al brasiliano Nem, migliore in campo per i suoi, di segnare il gol vittoria a porta sguarnita.
Ora tutto è rimandato a gara 2, in programma venerdì 30 maggio in casa della Roma, che dovrà vincere a tutti i costi per andare a gara tre.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com