Litorale Passione futsal Sport

Playoff Scudetto Serie A Futsal – Semifinali: spettacolo e tensione alle stelle

di Danilo Di Pietro

Le semifinali dei playoff Scudetto della Serie A di futsal si aprono con due sfide ad altissima intensità: Napoli Futsal vs Feldi Eboli e Ecocity Genzano vs Meta Catania. Le prime gare, giocate tra domenica e lunedì, non hanno deluso le aspettative, offrendo emozioni, spettacolo e colpi di scena in pieno stile playoff.

Napoli-Feldi Eboli: scintille al PalaJacazzi

La prima semifinale, andata in scena al PalaJacazzi, ha visto protagoniste due delle squadre più attrezzate del campionato. Napoli Futsal e Feldi Eboli si sono affrontate a viso aperto in una gara tirata, giocata a ritmi altissimi e caratterizzata da un equilibrio tecnico e tattico notevole.

A sbloccare la partita è stata proprio la Feldi Eboli con Selucio, bravo a concretizzare una delle prime occasioni. Il Napoli, però, ha risposto con la consueta organizzazione difensiva, ripartenze fulminee e giocate decisive. Nella ripresa, i partenopei ribaltano il risultato grazie al talento di Borruto e De Luca, letali su palla inattiva.

Il gol che chiude il match porta la firma di Bolo, che approfitta del power play avversario e segna direttamente dalla propria metà campo, punendo una Feldi generosa ma poco precisa. Il Napoli si impone 3-1, portandosi avanti nella serie.

Ecocity Genzano-Meta Catania: la decide Lara in contropiede

Grande equilibrio anche nella seconda semifinale, seguita con attenzione da Passione Futsal, tra Ecocity Genzano e Meta Catania. La sfida si apre con l’immediato vantaggio dei padroni di casa: Fusari finalizza un’azione spettacolare, liberato da un colpo di tacco geniale di Brunelli. Gli etnei reagiscono subito: Podda trova il pari con un sinistro preciso e potente.

Nel secondo tempo, le squadre si studiano e concedono poco. Genzano insiste con il gioco a tre in difesa e ripartenze rapide, mentre la Meta punta sul possesso e sull’organizzazione. A decidere il match è un episodio: un controllo sbagliato di Podda sulla sinistra consente all’argentino Lara di involarsi in contropiede e trafiggere Siqueira, firmando il definitivo 2-1.

Verso gara 2: tutto ancora aperto

Le serie sono ancora tutte da decidere. Giovedì si torna in campo con Feldi Eboli-Napoli, mentre venerdì sarà la volta di Meta Catania-Ecocity Genzano. In palio c’è un posto nella finale Scudetto: l’atmosfera si preannuncia incandescente, perché in questa fase della stagione non c’è spazio per i passi falsi.

Il ritorno promette scintille: la corsa al tricolore entra nel vivo.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com