Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Pomezia asfalta la W3 Maccarese, solo il Rieti tiene il passo della capolista. In coda Academy Ladispoli e Pescatori Ostia vincono ancora

Alza la voce il Pomezia che si è ripreso la vetta solitaria dopo il sedicesimo turno di Eccellenza.

Il Pomezia ha rifilato la “manita” alla W3 Maccarese

I pometini hanno travolto 5-2 la W3 Maccarese, quella che sembrava una sfida equilibrata, si è rivelata una cavalcata della squadra del mister Gagliardini che ha vinto molto più nettamente del punteggio finale. Il Pomezia ha ribadito che è la favorita per la promozione in Serie D, approfittando delle frenate delle concorrenti dirette. Batosta imprevista per la W3 Maccarese che in campionato non riesce a tenere lo stesso inarrestabile passo che ha in Coppa Italia, una sconfitta che deve far riflettere i bianconeri, al di là delle varie assenze. 

La gioia del Montespaccato dopo il momentaneo vantaggio realizzato da Di Bari

L’Aurelia Antica ed il Montespaccato si sono divise la posta al termine di un derby molto combattuto, un punto che alla fine soddisfa entrambe, è ancora lunga la rincorsa verso la vetta. Frena anche il Campus Eur che a Villalba impatta 1-1 a conferma di quanto i tiburtini siano ostici sul proprio terreno. Chi continua a vincere è il Rieti che ha espugnato di misura il difficile campo della Romulea, tre punti di platino per i sabini che si insediano da soli al secondo posto, impadronendosi per ora del ruolo di anti Pomezia. Torna ad avvicinarsi alla zona nobile della graduatori il Civitavecchia che, dopo aver metabolizzato l’eliminazione dalla Coppa Italia, ha vinto 2-4 in casa di una coriacea Luiss grazie ai quattro goal di Manuel Vittorini.

Il bomber Manuel Vittorini ha messo a segno quattro goal contro la Luiss

Gara bella, spettacolare, i portuali hanno rialzato la testa nel momento più difficile della stagione, la compagine del tecnico Scudieri è distante solo sei punti dalla zona play off.  Chi rischia di salutare i sogni di gloria è il Valmontone, caduto 1-0 in casa dell’Astrea grazie alla rete del solido inossidabile Castro. Un passo falso pesantissimo per il Valmontone che non riesce ad essere continuo, mentre per l’Astrea i tre punti significano allontanarsi a grandi passi dai bassifondi della graduatoria. In coda il colpo grosso lo ha fatto l’Academy Ladispoli che ha espugnato 1-2 il campo di una Citizen Academy sempre più in crisi.

Giacomo Paganetti autore della rete della vittoria dell’Academy Ladispoli

Una vittoria preziosa per i rossoblu che possono tornare a sperare almeno nei play out, a patto di dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane. Con l’innesto di alcuni nuovi acquisti per l’Academy Ladispoli il futuro potrebbe essere meno oscuro, mentre per la Citizen Academy il baratro appare dietro l’angolo senza il potenziamento dell’organico. Sta tornando in corsa anche la Pescatori Ostia che è andata vincere 1.2 sul terreno di una rivale diretta come l’Audace, collezionando il secondo successo consecutivo in trasferta dopo il poker rifilato all’Aranova a domicilio. Tra nuovi acquisti e rinnovata fiducia, i lidensi dati forse troppo presto per spacciati stanno rialzando la testa. Per l’Audace un momento negativo, è scivolata nuovamente a ridosso della zona che sancisce la retrocessione diretta.

Esordio positivo per il nuovo allenatore dell’Aranova, Pierluigi Vigna

Non si sono fatti male Viterbo ed Aranova, uno 0-0 che tiene i gialloblu lontani dalla zona pericolosa e rappresenta un nuovo inizio per gli ospiti del nuovo allenatore Vigna. Gara poco spettacolare, troppo importante la posta in palio per rischiare un passo falso che avrebbe risucchiato entrambe nel pantano della bassa classifica. Rammarico tra i gialloblu per il rigore sbagliato da Cissè che avrebbe indirizzato forse in altro modo il match. E’ palese che il Viterbo ha ammainato i sogni di gloria, l’obiettivo adesso sembra una serena salvezza per una stagione che però paventava ben altri traguardi. Per l’Aranova un punto d’oro per continuare ad inseguire la salvezza diretta.   

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com