Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Pomezia e Cimini hanno il match ball. Per Ladispoli e Cerveteri scontri salvezza decisivi

Sesta giornata di ritorno del torneo di Eccellenza, è il momento della verità per la lotta al vertice.

Nel girone di andata Pomezia – W3 finì 2-0

Per uno scherzo del calendario, si affrontano domenica le prime 4 in classifica, due scontri diretti che diranno se Pomezia e Cimini andranno in fuga per giocarsi la vetta nello scontro diretto, oppure W3 Maccarese e Civitavecchia torneranno in corsa per conquistare la qualificazione ai play off promozione. La gara più attesa è certamente W3 Maccarese – Pomezia, i padroni di casa sono distanti 7 punti dalla capolista, è l’ultima occasione per continuare ad inseguire il sogno della Serie D. Il Pomezia è imbattuto, viene da una serie di vittorie consecutive, vanta un attacco al fulmicotone a fronte però di una difesa che nelle ultime tre gare ha incassato ben 6 goal. Match dal pronostico incerto, la W3 Maccarese ha solo un risultato per tentare di non uscire di scena dall’alta classifica, alla capolista tutto sommato anche un pareggio potrebbe andare bene. Difficilmente, azzardiamo un pronostico, la partita terminerà a reti bianche.

 

Gioia della Cimini dopo la vittoria per 3-2 a Civitavecchia all’andata

Altra gara da dentro o fuori è Cimini – Civitavecchia. Le due compagini si affronteranno per la quinta volta in stagione, ogni incontro è stato ricco di goal ed emozioni, difficilmente a Vignanello gli spettatori non si divertiranno. La Cimini ha il miglior attacco dell’Eccellenza, il capocannoniere del Girone A, la voglia di rivalsa dopo la rocambolesca eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia. Il Civitavecchia vola sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria in Coppa Italia, culla ancora il sogno di agganciare il secondo posto, a Vignanello deve tentare il tutto per tutto per ridurre lo svantaggio di 5 punti dalla Cimini che ha il match ball per eliminare definitivamente i portuali dalla lotta promozione. Anche in questo caso ai giocatori del mister Marco Scorsini il pareggio potrebbe andare bene, molto dipenderà dalle notizie che arriveranno dal campo della W3 Maccarese.

All’andata Ladispoli – Aranova terminò 3-2

Se in testa alla graduatoria ci si giocherà moltissimo, per la lotta per evitare gli spareggi retrocessione ci sono almeno tre partite da brivido. La più delicata è Aranova – Ladispoli, due club pronosticati in estate come possibili vincitori del campionato ed invece costretti a battagliare per evitare di finire impantanati nei play out. L’Aranova sembra uscita dal periodo nero, con il Ladispoli si gioca una bella fetta di salvezza, vincendo andrebbe a due punti dai rossoblu, compiendo un bel salto in classifica. Viceversa il Ladispoli, reduce dalla mediocre partita con la W3 Maccarese e probabilmente scosso dalla sentenza di inibizione comminata dalla giustizia sportiva per il caso Paoloni, ad Aranova davvero non può fallire. Il calendario dei giocatori del mister Pedini non è semplice, debbono ancora affrontare Cimini, Cerveteri e Civitavecchia, tornare almeno con un punto da Aranova significherebbe tenere a distanza le rivali per la salvezza diretta. Servirà un Ladispoli col coltello tra i denti ad Aranova, i padroni di casa avranno il sostegno dei loro calorosi tifosi, si spera che finalmente Pucino e compagni tirino fuori il carattere per evitare una sconfitta che avrebbe conseguenze pesanti. I rossoblu hanno la forza tecnica per uscire indenni da Aranova, a patto di non essere molli e svogliati come troppe volte accaduto quest’anno.

 

Fiumicino – Cerveteri 2-0 nel girone di andata

Altra partita da brividi è Cerveteri – Fiumicino. Gli etruschi sono in risalita, vincendo lo scontro diretto sorpasserebbero proprio i fluviali, confermando di essere la mina vagante della zona play out. Allo stadio Galli sarà gara dalle forti emozioni, ogni pallone scotterà, gli ospiti arrivano rimaneggiati a causa delle squalifiche, il Cerveteri ha la possibilità di fare bottino pieno e sperare nel passo falso delle altre battistrada. Serve una prestazione tutto cuore e cervello, la squadra del mister Marco Ferretti ha dimostrato di avere le carte in regola per conquistare una posizione di vantaggio nei play out.

Sempre da brividi è Ottavia – Campus Eur. I padroni di casa possono solo vincere per inseguire gli spareggi, i tre punti permetterebbero di mettere nel mirino almeno un paio di compagini e tentare il tutto per tutto negli scontri diretti. L’Ottavia, in virtù anche di un’ottima campagna acquisti invernale, appare in buona salute, servirà la miglior Campus Eur per uscire indenne dal terreno del club del mister Porcelli. Astrea – Boreale potrebbe essere la classica gara per non farsi male, un punto contenterebbe entrambe, mentre per l’Atletico Vescovio il match col Certosa è l’ultima chiamata per non salutare con largo anticipo l’Eccellenza. In coda la giornata sarà senza dubbio favorevole al Parioli che, ospitando il derelitto Grifone, centrerà i tre punti, salendo a 25 ed aspettando buone notizie dagli altri campi.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com