Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Pomezia senza rivali, la W3 Maccarese insegue, vola l’Aurelia Antica, sprofonda l’Academy Ladispoli

In attesa dei posticipi pomeridiani Civitavecchia – Aranova e Rieti – Astrea, la tredicesima giornata del Girone A di Eccellenza ha ribadito che questo campionato è solo il Pomezia che può gettarlo via.

Il bomber Christian Massella autore del calcio di rigore decisivo

I rossoblu hanno vinto anche lo scontro diretto in casa del Campus Eur, un goal di Massella su rigore nel secondo tempo ha regalato tre punti di platino alla compagine del mister Gagliarducci che veleggia in vetta con cinque lunghezze di vantaggio sulla seconda. Una vittoria preziosa, al termine di una bella e combattuta partita, il Pomezia è il padrone assoluto del raggruppamento, l’arrivo di Luca Teti nel reparto offensivo aumentare ancora di più la qualità di una squadra che appare la favorita per la promozione in Serie D.

La gioia dei giocatori della W3 Maccarese dopo il 5-1 rifilato alla Pescatori Ostia

Ad inseguire la capolista c’è la W3 Maccarese che ha rifilato una cinquina al malcapitato Pescatori Ostia, una gara senza storia dall’inizio, troppo forti i bianconeri per il fanalino di coda del campionato. La W3 Maccarese c’è, lotterà fino all’ultimo per insidiare il primato del Pomezia, una riedizione del duello che andò in scena nel 2021 in Eccellenza. Al terzo posto sale la splendida Aurelia Antica del tecnico Zappavigna. La vittoria nel derby con la Romulea ha sancito la credibilità della compagine, la doppietta di Mocanu ha ribadito che l’Aurelia Antica si candida al ruolo di sorpresa in vetta alla classifica. Di Curzio e compagni non hanno l’obbligo di vincere il torneo, possono divertirsi a recitare il ruolo dei guastafeste, ne sa qualcosa la Romulea, club solido e sempre difficile da battere. Per il secondo posto insomma c’è anche l’Aurelia Antica in ballo. Così come il Montespaccato che ha regolato 2-0 il Villalba con una rete per tempo di Anello e Mancini, agganciando al quarto posto il Campus Eur. I biancoazzurri sembrano essere fuori dalla crisi di risultati, approfittano del cammino spesso altalenante delle rivali per la zona play off.

Una fase di Valmontone – Viterbo 2-1

Sale anche il Valmontone che supera 2-1 il Viterbo e si allontana dalla parte pericolosa della graduatoria. E’ la prima sconfitta per i gialloblu del mister Massimo Castagnari, arrivata nel finale grazie ad una rete di Tartaglione dopo che Seck aveva illuso i gialloblu e Colasanti pareggiato per il Valmontone. Entrambe galleggiano a metà classifica, vedremo se cambieranno volto nel calcio mercato invernale. In coda alla classifica fondamentale passo in avanti dell’Audace che sconfigge 2-1 il Citizen Academy in un vero e proprio spareggio salvezza e si conferma club in forma.

Vittoria preziosa per l’Audace del tecnico Gian Luigi Staffa

Battaglia vera, alla fine ha vinto la compagine del mister Gian Luigi Staffa che sembra aver ingranato la marcia giusta, la salvezza diretta è ora a soli quattro punti. Un passo falso pesante per la Citizen Academy che deve iniziare a tenere d’occhio la sestultima per non allontanarsi troppo dalle chance di arrivare almeno agli spareggi. Chi sta sprofondando è l’Academy Ladispoli, sconfitta di misura in casa da una Luiss coriacea che ha accettato la battaglia fisica, conquistando tre punti di platino.

Davvero una brutta situazione per l’Academy Ladispoli del mister Lillo Puccica

Match con poche emozioni, tanto agonismo in campo, deciso ad un quarto d’ora dalla fine da un guizzo di De Vncenzi, lesto ad approfittare dell’ennesimo svarione della difesa rossoblu. Del resto, se si decide di affrontare un campionato duro come l’Eccellenza con un manipolo di ragazzini volenterosi ma palesemente inesperti, è ovvio che si paga dazio anche non giocando male. L’Academy Ladispoli è penultima e domenica prossima sul campo dell’Astrea si andrà a giocare una bella fetta di speranze di arrivare almeno agli spareggi. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com