Turno numero 14 per l’Eccellenza che si avvicina al termine del girone di andata.

Una domenica che sembra favorevole alla capolista Pomezia che ospita il Valmontone e potrebbe approfittare dei difficili impegni delle rivali per allungare ancora di più in vetta alla classifica. I pometini non avranno vita facile con il Valmontone dell’esperto mister Cangiano ma vivono un momento di euforia, l’arrivo del bomber Luca Teti (nella foto a sinistra) ha potenziato ancor di più una squadra che potrebbe essere protagonista solitaria della stagione. Le inseguitrici dirette non avranno un turno agevole, la W3 Maccarese reduce dalla battaglia di Coppa Italia a Civitavecchia, è attesa dalla trasferta di Aranova, una compagine che gioca bene soprattutto tra le mura amiche.

Alessio Damiani, attaccante della W3 Maccarese
Una partita che potrebbe lanciare definitivamente i bianconeri verso il vertice. Per l’Aranova del tecnico Di Curzio non sono ammesse distrazioni, la zona play out non è molto distante. Battaglia attende anche il Rieti a Villalba. Campo dove alcune big hanno trovato difficoltà, i tiburtini sono in piena zona retrocessione, si prevede un match molto duro tra due compagini che non possono perdere terreno. Chi potrebbe affacciarsi veramente ai piani alti della graduatoria è l’Aurelia Antica, splendida sorpresa della stagione. In casa della Pescatori Ostia i romani potrebbero fare bottino pieno, approfittare degli impegni delle avversarie, candidandosi a pieno titolo ai play off. La Pescatori Ostia, fanalino di coda, è già ad una delle ultime spiagge per evitare di essere retrocessa virtualmente a fine anno. Altra trasferta ostica è quella del Montespaccato sul terreno della Citizen Academy. I capitolini sono in grande forma, hanno asfaltato l’Academy Ladispoli in Coppa Italia, nutrono motivate speranze di lottare per il secondo posto ora che hanno tesserato il bomber Giordani. La Citizen è ad un passo dal baratro, deve fare punti, ma non sarà facile contro un Montespaccato galvanizzato dalla scia di risultati positivi.

Manuel Vittorini guiderà l’attacco del Civitavecchia a Viterbo
Una gara in cui il pareggio non servirebbe a nessuno è Viterbo – Civitavecchia. Attestate a metà classifica, lontane undici punti dal Pomezia, solo vincendo potrebbero tentare una complicata corsa almeno verso la zona play off. Partita che si giocherà sul terreno spesso gibboso di Vignanello, i portuali sono reduci dalla fatica di Coppa Italia, difficile attendersi goal e spettacolo considerando soprattutto che il tecnico Castagnari conosce a fondo il Civitavecchia. Un derby capitolino interessante è Luiss – Campus Eur. Entrambe debbono fare punti per obiettivi opposti, i padroni di casa tentano di tenersi fuori dalla bassa classifica, il Campus Eur se vincesse potrebbe anche riprendersi il secondo posto. In coda una delle ultime spiagge per l’Academy Ladispoli è la trasferta in casa dell’Astrea. In ministeriali sono solidi, hanno subito gli stessi pochi goal della capolista Pomezia, con una vittoria metterebbero una bella distanza con i play out. Per l’Academy Ladispoli, che ha perso il bomber Pagliuca, è un momento difficile, continua a perdere per errori difensivi delle gare che non gioca male, un’altra sconfitta potrebbe essere il crollo psicologico definitivo. Una bella partita si prospetta Romulea – Audace. I giallorossi sono vicini alla zona play off, gli ospiti del mister Staffa vengono da un periodo di vittorie, non ci stupiremmo di assistere a goal e spettacolo allo storico campo di San Giovanni.

Lascia un commento