L’Amministrazione comunale di Ladispoli presenta la nuova iniziativa “Presepi Online, la Magia del Natale”. Un progetto creativo, artistico ed inclusivo, che invita tutti a condividere la bellezza dei propri presepi. Partecipare al concorso è semplice e coinvolgente, è sufficiente scattare una foto del proprio presepe e inviarla alla mail della delegata comunale all’arte licia.caggianelli@libero.it.

La delegata all’Arte, Felicia Caggianelli
“Il presepe è una tradizione natalizia molto cara. Rappresenta la nascita di Gesù e simboleggia la speranza e la gioia. Ogni famiglia – prosegue la delegata Felicia Caggianelli – ha il suo presepe, spesso tramandato di generazione in generazione, con figure e ambientazioni che raccontano la storia della Natività. È un momento di riunione e di riflessione, che unisce grandi e piccini. Le tradizioni sono importanti perché ci collegano alle nostre radici e ci fanno sentire parte di una comunità. Il presepe è un po’ come un filo conduttore che lega il passato al presente, riempiendo le case di magia e di amore. Dopotutto il presepe non è solo una tradizione, ma un simbolo di unione, speranza e amore. Ogni figura, ogni dettaglio racconta una storia, e noi vogliamo raccogliere queste storie per creare un grande mosaico di esperienze natalizie. In un periodo di festa, questa iniziativa ci permette di connetterci, celebrare la diversità e condividere il calore del Natale”.
Ma come si può partecipare?
E’ sufficiente creare il presepe, che sia tradizionale o originale, lasciando libera la propria creatività.
Poi scattare una foto, catturando la bellezza del presepe e il suo significato.
Infine, inviare la foto, eventualmente scrivendo cosa significhi il presepe, inviando lo scatto via mail.
Tutte le foto saranno pubblicate on line sui social lo scatto che riceverà più like sarà premiato.
“Invitiamo tutti ad unirsi a questa celebrazione virtuale della magia del Natale, costruendo un presepe che rappresenti le storie e i sentimenti di ognuno. L’amministrazione invita artisti, amanti del presepe, simpatizzanti, alunni, insegnanti, gruppi di amici e amiche, bambini ed adulti, ad inviare le foto e le storie di Natale perché l’arte è condivisione e inclusione”.

Lascia un commento