“A dieci anni dalla scomparsa, crediamo sia giunto il momento di valutare l’ipotesi di intitolare una strada di Ladispoli a Laura Antonelli. Che trascorse nella nostra città gli ultimi anni della sua vita, circondata dall’affetto e dal senso di protezione della popolazione dopo il massacro mediatico a cui era stata ingiustamente sottoposta”.
La proposta arriva dalla coordinatrice di Azzurro Donna di Ladispoli, Felicia Caggianelli, alla luce della forte commozione che ha suscitato nella popolazione il decennale della morte dell’attrice che aveva stabilito un forte legame con la città nei momenti più travagliati della sua esistenza.
“Chiederemo al capogruppo consiliare di Forza Italia, Marco Penge – prosegue la coordinatrice di Azzurro Donna, Felicia Caggianelli – di portare alla discussione della commissione comunale alla toponomastica la proposta di intitolare una via a Laura Antonelli. Dopo dieci anni dalla morte la normativa consente di compiere questo passo che crediamo troverebbe d’accordo tutta la popolazione. I tanti fiori che anonimi cittadini depongono spesso sulla tomba dell’attrice nel cimitero comunale sono la conferma più lampante del saldo rapporto con un territorio che Laura Antonelli aveva scelto come rifugio dopo la tempesta che l’aveva ingiustamente travolta. Se fosse necessario, Azzurro Donna avvierebbe anche una raccolta di firme per chiedere il parere della popolazione su questa proposta. Siamo certi che il Consiglio comunale di Ladispoli offrirà un positivo riscontro ad un’iniziativa che vuole rendere perpetuo il legame tra la città e Laura Antonelli”.
Lascia un commento