E’ ufficialmente iniziata la stagione dell’Eccellenza con il turno preliminare di Coppa Italia.
Ad alzare la voce è stato subito il FC Rieti che ha servito il poker alla neo promossa Ottavia. I sabini sono apparsi in forma, sbloccando il match alla fine del primo tempo con Capuano, proprio quando l’Ottavia stava giocando bene. Nella ripresa il Rieti ha dilagato con le reti di Criscuolo, Rei e Onesti, dimostrando di essere pronto per l’avvio del campionato domenica prossima. Supera il turno preliminare della Coppa Italia di Eccellenza anche l’Academy Ladispoli che ha bagnato con la vittoria per 2-1 contro la Sorianese l’esordio della nuova proprietà.
Una doppietta del bomber Selvadagi all’inizio dei due tempi ha regalato la qualificazione ai rossoblu, apparsi tonici e frizzanti in attacco. La matricola Sorianese ha accorciato le distanze nel finale con Rekik, tentando di pareggiare in extremis, una discreta prestazione nonostante varie assenze. Comunque due squadre che offrono l’impressione di poter centrare senza eccessivi patemi la salvezza, sopratutto quando avranno tutti i titolari.
Spettacolo vero c’è stato in Fiumicino – Città di Paliano che ha visto la vittoria degli ospiti dopo una serie interminabile di calci di rigore. La gara era finita 1-1 grazie al goal di Denni per i ciociari ed il pareggi di Bartocci per il Fiumicino. Gran bella partita, occasioni su entrambi i fronti, gli spettatori si sono divertiti nonostante il caldo torrido. Bene il Città di Paliano che sembra aver approcciato all’Eccellenza nel modo giusto, l’obiettivo resta una serena salvezza, la qualificazione è un fiore all’occhiello per la compagine del mister Russo. Passa il turno anche l’Arce che vince 1-2 in casa del Real Cassino con una doppietta di Veron al termine di un derby ciociaro estremamente combattuto. La Coppa Italia di Eccellenza tornerà mercoledì 18 settembre con i sedicesimi di finale. Gare di ritorno il 2 ottobre.
Lascia un commento