Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Rieti e Pomezia per allungare, turno importante per Civitavecchia e W3 Maccarese, la Romulea vuole continuare a sorprendere

Quarto turno del Girone A di Eccellenza che sembra favorevole alle capolista che potrebbero allungare e tentare di iniziare a staccare le inseguitrici.

L’esultanza dei giocatori del Rieti dopo la vittoria in Coppa Italia

Il Rieti sarà di scena a Ladispoli contro un’Academy rinfrancata dalla positiva prestazione con la Luiss in Coppa Italia, ma obiettivamente non in grado di frenare il cammino della prima della classe. Allo stadio Angelo Sale i sabini arriveranno per centrare la quarta vittoria consecutiva, solo una super prestazione potrebbe permettere alla squadra del mister Lillo Puccica di rallentare il lanciatissimo Rieti.

Una fase di W3 Maccarese – Pomezia 3-0

Turno non difficile nemmeno per il Pomezia che, reduce dalla batosta in Coppa Italia con la W3 Maccarese, non dovrebbe avere troppi problemi a superare l’Astrea tra le mura amiche. La compagine del tecnico Cristiano Gagliarducci nella gara infrasettimanale ha tenuto a riposo molti titolari, è la promozione in Serie D il vero obiettivo del Pomezia, all’Astrea il difficilissimo compito di tentare l’impresa. Una bella partita potrebbe essere Romulea – W3 Maccarese. I capitolini sono la sorpresa dell’avvio di stagione, secondi in classifica, reduci dalla squillante vittoria sul Civitavecchia. La W3 Maccarese con il Pomezia in Coppa Italia ha sfoderato un’ottima prestazione, è una squadra a tratti spettacolare, potrebbe scaturire una valanga di goal, ma soprattutto conosceremo la vera antagonista delle capolista, almeno in questa fase iniziale.

Al Civitavecchia servono i goal di Manuel Vittorini per tenere il passo delle capolista

Stesso ruolo che vorrebbe assumere il Civitavecchia dopo una partenza a singhiozzo, rovesci clamorosi e troppi goal subiti. Allo stadio Tamagnini scenderà l’Aurelia Antica del mister Andrea Zappavigna, avversario ostico e capace di compiere imprese importanti. Il Civitavecchia deve vincere, non può perdere altro terreno dalle battistrada, un test probante per il team dell’allenatore Stefano Manelli. Ma domare l’Aurelia Antica non sarà semplice. Un derby romano ad alta tensione sarà Campus Eur-Montespaccato. In palio c’è l’altissima classifica, obiettivo stagionale del Montespaccato, costruito per tentare la risalita immediata in Serie D. Il Campus Eur non ha velleità di vertice, è la salvezza il traguardo principale, ma la compagine del mister Scarfini potrebbe insediarsi in alto e giocarsela con tutti. Il Montespaccato deve vincere per non veder allontanare in modo significativo Rieti e Pomezia. 

Italiano, bomber dell’Aranova, autore di una doppietta in Coppa Italia

Aranova – Citizen Academy, sulla carta, vede i padroni di casa favoriti per la vittoria finale. I rossoblu stanno giocando bene, hanno segnato tre reti sul campo del Civitavecchia in Coppa Italia, potrebbero essere la reale mina vagante del raggruppamento. Il Citizen Academy è caratterizzato da un cammino altalenante, tra grigie prestazioni e gare importanti, tenersi lontano dalla bassa classifica è l’obiettivo prioritario dopo la splendida impresa di Coppa Italia sul terreno del Campus Eur. Nella zona retrocessione la quarta giornata potrebbe essere uno spartiacque significativo per i club partiti col piede sbagliato. Abbiamo detto dell’Academy Ladispoli che potrebbe subire dal Rieti la quarta sconfitta consecutiva, mentre Pescatori Ostia – Luiss  è già un vero spareggio salvezza per non impantanarsi sul fondo della graduatoria. I lidensi, pur perdendo, stanno giocando bene, con la Luiss vorranno ottenere i primi punti della stagione, ma dovranno vedersela con il team del tecnico Guglielmo Stendardo che raramente fallisce gli appuntamenti decisivi.

Salvatore Cangiano nuovo allenatore del Valmontone

Un imprevedibile scontro nei bassifondi Valmontone – Audace. I padroni di casa hanno esonerato il mister Di Loreto ed ingaggiato Salvatore Cangiano, tecnico esperto dell’Eccellenza, per invertire la rotta dopo un avvio di campionato fallimentare tra sconfitte ed eliminazione dalla Coppa Italia. Serve una scossa per ripartire, l’organico è da alta classifica, l’Audace non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile, ma molto dipenderà dall’approccio emotivo del Valmontone al match. Gara da tripla è certamente Polisportiva Cimini-Villalba. Due squadre coriacee, forti nelle retroguardie, che vincendo potrebbero affacciarsi nella zona nobile della classifica. Fischio di inizio per tutti alle ore 11, escluse le partite di Civitavecchia e Pescatori che si giocheranno alle 15,30. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com