Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Rieti e Pomezia per tentare la mini fuga, Valmontone non può sbagliare, missione impossibile per l’Academy Ladispoli a Montespaccato

Terza giornata di Eccellenza che potrebbe vedere la prima mini fuga di Rieti e Pomezia.

Il mister del Rieti, Vincenzo Angelone

I sabini ospitano il Pescatori Ostia, fanalino di coda a zero punti, un match non difficile per la capolista che potrebbe allungare e sfruttare anche un calendario favorevole in questa fase iniziale. E’ partito bene il Rieti del mister Vincenzo Angelone che appare una delle favorite per la promozione in Serie D. Chi deve tenere il passo del Rieti è il Pomezia, atteso dalla trasferta mai facile sul campo della Luiss. La compagine del tecnico Guglielmo Stendardo tra le mura amiche è temibile, ma i pometini hanno tutte le carte in regola per fare bottino pieno, confermandosi forse la favorita del Girone A. Il terzo turno attende delle conferme da due squadre accreditate per la lotta al vertice, ovvero Civitavecchia e W3 Maccarese.

Il Civitavecchia del mister Stefano Manelli

I portuali saranno di scena sullo storico campo della Romulea a San Giovanni, terreno sempre ostico, dove i giallorossi si esaltano. La Romulea è avversaria coriacea, il test giusto per il Civitavecchia che vuole tenere il passo delle prime e soprattutto deve fornire risposte che diano continuità alla bella vittoria contro il Citizen Academy. Gara importante anche per la W3 Maccarese proprio contro la Citizen Academy che a Civitavecchia non ha destato una bella impressione. I bianconeri del mister Francesco Colantoni debbono vincere e soprattutto convincere avendo un organico di primo livello che può efficacemente contrastare le rivali per il vertice. I padroni di casa non possono permettersi un’altra sconfitta per non impantanarsi nel fondo classifica, prevedibile una partita molto combattuta. Il turno sembra favorevole anche al Montespaccato, altra big del raggruppamento, che riceve l’Academy Ladispoli dei giovani. Team che gioca bene, raccoglie complimenti, ma è a zero punti soprattutto per la difficoltà nell’andare in rete. Sulla carta non c’è partita, troppo forti i romani del tecnico Andrea Bussone per un’Academy Ladispoli che sta pagando lo scotto dell’inesperienza dell’organico. Ai rossoblu del mister Lillo Puccica serve una vera impresa per racimolare punti a Montespaccato.

Cristiano Di Loreto, allenatore del Valmontone

Un match dove ci si gioca già qualcosa di importante è Aurelia Antica – Valmontone. Gli ospiti sono partiti malissimo, già fuori dalla Coppa Italia, due sconfitte in campionato, un rullino di marcia inaspettato per una delle favorite del campionato. L’Aurelia Antica è immeritatamente perso il recupero con il Campus Eur, gioca bene, l’avversario forse meno adatto per il Valmontone del mister Cristiano Di Loreto, un vincente, che ora deve trovare la formula per invertire la rotta visto che le battistrada stanno iniziando a correre. Gare potenzialmente divertenti sono Astrea  – Cimini, Audace – Campus Eur e Villalba – Aranova, test importante per gli ospiti che potrebbero volare nell’alta classifica in caso di vittoria. 

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com