Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport

Rieti prende la vetta, rimonta clamorosa della W3 Maccarese, imprese di Academy Ladispoli ed Audace

Scossone vero e proprio in testa ed in coda nel Girone A di Eccellenza. 

Il bomber Alessio Damiani capocannoniere dell’Eccellenza con 39 reti

Il 32° turno ha regalato emozioni a non finire, ad iniziare dalla clamorosa rimonta della W3 Maccarese che a venti minuti dal termine era sotto di tre goal con il Viterbo. Una sconfitta che probabilmente sarebbe costata il primo posto, pregiudicando la corsa verso la Serie D. Con un sussulto di orgoglio i bianconeri acciuffavano il pareggio, mantenendo il primato e confermando oltretutto le fragilità del Viterbo, non nuovo a farsi rimontare nel finale delle partite. Un punto che vale oro colato e che apre la strada forse allo spareggio visto che per il primo posto non valgono i confronti diretti. Ma è stato un bello spavento per la squadra del mister Colantoni che stava rivivendo l’incubo della sconfitta patita a Civitavecchia.

Chi ha faticato oltre ogni previsione sul campo dell’ultima in classifica è stato il Rieti, capace di domare solo nel secondo tempo una battagliera Citizen Academy, squadra a due volti visto il recente rovescio di Montespaccato con nove goal al passivo. Una vittoria fondamentale per i sabini che ora sono padroni del proprio destino e sono attesi da un calendario non impossibile. Il Rieti ha coronato l’inseguimento, ha vinto sei delle ultime sette gare,  appare in un momento di ottima forma. 

Chi ha perso due punti forse determinanti è il Montespaccato, fermato sul pareggio per 1-1 da una coriacea Romulea che si sta ritrovando nel finale di stagione dopo aver conquistato una meritata salvezza. E’ stato derby vero, combattuto, c’è il rischio che all’ombra della basilica di San Giovanni il Montespaccato possa aver riposto i sogni di gloria. Con il fiatone ha vinto anche il Pomezia, ribaltando il risultato nel finale contro un Civitavecchia che in extremis è apparso quantomeno sconcertante. Match surreale, i portuali dicevano di voler fare un altro dispetto ad una big ma sono crollati nel finale sotto gli attacchi di un Pomezia che domenica prossima si giocherà tutto in casa della W3 Maccarese. Sul risultato di 1-1 il Civitavecchia ha perfino sbagliato un calcio di rigore e poi ha preso il goal nel finale. Per il Pomezia peraltro nemmeno una vittoria potrebbe essere sufficiente per agganciare almeno i play off. 

In zona retrocessione è successo di tutto. L’Astrea ha rimediato un pesante 1-4 casalingo da un Campus Eur che sembra non aver staccato la spina per puntare al quinto posto. E’ una sconfitta pesante per i ministeriali che ora non possono più sbagliare per non ritrovarsi a giocare gli spareggi salvezza visto che le rivali dirette stanno correndo. Impresa dell’Academy Ladispoli che espugna 2-4 Villalba, si avvicina ai play out con l’ipotesi clamorosa di poterli giocare anche in casa. Davvero un finale di stagione esaltante quello del club rossoblu che gioca indubbiamente bene. Per il Villalba un crollo verticale, a questo punto visto anche il calendario lo spareggio appare inevitabile. Non molla nemmeno l’Audace che ha rifilato il poker a domicilio all’Aurelia Antica, una vittoria di platino che permette di sperare nell’aggancio ai play out, mettendo nel mirino l’Astrea. Si è messa in salvo la Luiss che ha rifilato due goal ad un Valmontone ormai in vacanza, mentre il pareggio tra la retrocessa Pescatori Ostia e la serena Aranova è stata poco più di un’amichevole. Domenica prossima, nel 33° turno, avremo presumibilmente un quadro quasi esauriente in testa ed in coda.  

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com