Due grandi squadre. E lo hanno dimostrato oggi allo stadio Tre Fontane di Roma dando vita ad una partita esaltante, emozionante, degna di categorie superiori.
Uno spareggio in cui è successo di tutto, una giostra di sensazioni, un viaggio dal paradiso all’inferno, ribaltamenti di fronte, uno spettacolo per le migliaia di tifosi che gremivano gli spalti dello storico impianto dell’Eur. Ai tempi supplementari ha vinto il Rieti 3-2, sono stati 20 minuti di gioco dei quali sentiremo parlare per molto. Il Rieti vola in Serie D dopo una rincorsa esaltante, la W3 Maccarese sarà ora impegnata nei play out nazionali per conquistare quella promozione che ha dimostrato di meritare sul campo. Uno spareggio pazzo, con la W3 Maccarese in vantaggio fino a sei minuti dalla fine grazie alla rete di Di Giovanni alla fine del primo tempo e poi capace di prendere due goal in pochi minuti da Sarritzu prima e Fiscaletti. Sembrava finita ma la W3 Maccarese è squadra che non muore mai, al quarto minuto di recupero era Carta a trovare il 2-2. Nei tempi supplementari succedeva di tutto, entrambe andavano vicine al successo, il Rieti trovava il 3-2 con il bomber Rossi al minuto cento. Finale arrembante della W3 Maccarese che protestava per un calcio di rigore non concesso che appariva netto dalla tribuna. Complimenti al Rieti ed un in bocca al lupo alla W3 Maccarese per i play of nazionali.
Si sono giocati anche gli spareggi salvezza, l’Academy Ladispoli ha vinto meritatamente 2-0 in casa del Villalba con le reti di Colace ed Aracri, ottenendo una salvezza miracolosa che sembrava irraggiungibile. Grande merito al tecnico Lillo Puccica, uomo di calcio vero, che ha sempre retto il timone della squadra anche nei momenti più difficili del campionato. A dicembre l’Academy Ladispoli sembrava retrocessa, poi ha effettuato una esaltante rincorsa, acciuffando una meritata permanenza in Eccellenza. Ed onore immenso anche al Ferentino che ha sconfitto 1-0 il Formia nel play out, ottenendo la salvezza. Il Ferentino ha compiuto un’impresa eccezionale, a Natale aveva tre punti in classifica, a maggio ha scalato le posizioni, una salvezza da incorniciare per i ciociari. Tanta amarezza per il Formia che lo scorso anno aveva vinto la Coppa Italia di Eccellenza e tra pochi mesi dovrà giocare in Promozione.

Lascia un commento