Cerveteri Litorale Sport

Rim Cerveteri Basket espugna il difficile parquet di Cave

Esulta la RIM Cerveteri che nel recupero della 15° giornata di Serie D (girone C), non sbaglia  e vince una gara importante. La squadra etrusca guidata dai coach Giorgio Russo e Gabriele la Rosa, riesce in un bel colpo esterno.

Nella complicata trasferta di Cave, partono meglio i padroni di casa, che piazzano un break che li porta 8-2 dopo pochi minuti di gioco. Reagiscono però gli ospiti che, grazie ad un Alfarano particolarmente ispirato, chiudono il primo periodo in vantaggio.
La partita prosegue in equilibrio, come dimostrano i parziali all’intervallo (34-32) e a fine terzo quarto (47-49).
E’ negli ultimi due minuti che la capolista fa valere la propria esperienza, trovando il canestro decisivo con Mastropietro, che concretizza un fondamentale gioco da tre punti quando la partita è in parità, e con i liberi di Taraddei, Lattanzi e Garbini.
Può festeggiare quindi Cerveteri, che consolida il primato in attesa dell’ultimo recupero domenica 03 aprile alle 19.00 contro Montesacro.
Per chiudere la classifica della fase regolare, mancheranno poi altre due partite di fase ad orologio; solo allora si saprà quali squadre avranno il privilegio di accedere ai playoff.

Lascia un commento