“Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale – afferma Elena Gubetti, sindaco di Cerveteri – un sentito ringraziamento alla Protezione Civile per il tempestivo e prezioso intervento effettuato questa mattina in Via dell’Infernaccio, lungo il tratto del fiume Vaccina, dove sono stati recuperati circa 30 pneumatici abbandonati nel corso d’acqua, evidentemente lanciati dal ponte soprastante.
Un ringraziamento particolare va al responsabile della Protezione Civile, Renato Bisegni, per la sua costante dedizione al territorio e per il coordinamento dell’operazione, condotta con efficienza e spirito di servizio.
Un sentito grazie anche alla ditta Ventura Gomme, che si è prontamente offerta di provvedere gratuitamente allo smaltimento degli pneumatici raccolti, dimostrando grande senso civico.
Condanniamo con fermezza questi gesti di inciviltà, che danneggiano l’ambiente e offendono il senso di comunità. Invitiamo i cittadini a segnalare e denunciare comportamenti simili, contribuendo attivamente alla tutela del nostro territorio.
L’ambiente è un bene comune che va difeso ogni giorno, insieme”.

Lascia un commento