Civitavecchia Litorale Sport

Riparte la stagione agonistica targata Venom Boxe di Civitavecchia

Riparte la stagione agonistica targata Venom Boxe. Il team del maestro Emanuele Feoli, ormai punto di riferimento per la Kick Boxing e le mma a Civitavecchia, è stato impegnato nella prima competizione dell’anno, al PalaTorrino di Roma.Sul ring si sono alternati Maria De Simone, Mirko Del Duchetto, Giordano Ciampi e Cristian Di Pietro; dai quali sono arrivate tre sconfitte ed una vittoria.

“Giordano si è visto privare di una vittoria meritata, ma ho capito il punto di vista dei giudici di gara che hanno preferito premiare l’avversario per meriti che vanno oltre il punteggio, quindi ce la facciamo andare bene così.

Discorso diverso per Maria e Mirko che hanno dovuto scalare una montagna (nel vero senso della parola vista l’abissale differenza di altezza dei rispettivi avversari) e ne sono usciti comunque a testa alta provandoci fino alla fine. Sconfitta meritata ma cuore e grinta messi in gioco fino all’ultimo secondo.

A tutti e tre va il mio applauso e gratitudine per l’enorme soddisfazione che mi hanno dato. Il loro cammino è appena iniziato (erano tutti e tre all’esordio, contro avversari che già avevano combattuto) e se il buongiorno si vede dal mattino ne vedremo delle belle nel loro futuro.

Altra storia per Cristian Di Pietro, dal quale doveva arrivare una vittoria, e vittoria è stata. “Cristian è indubbiamente un fighter rognoso per chiunque, dotato di grande tecnica, tanta umiltà, ma soprattutto un innata predisposizione nel mettersi in gioco ovunque e contro chiunque. L’avversario si è rivelato ostico e duro, Cristian ha dovuto tirare fuori più di quel che avevamo preparato rispondendo colpo su colpo ed in un paio occasioni è riuscito a costringere l’avversario a fermare il suo incessante avanzamento. Per lui il cammino è segnato, vinceremo ancora ed assaggeremo anche l’amaro sapore della sconfitta, ma niente può fermarci dal toglierci enormi soddisfazioni. Già nel giro si parla di lui, di noi, del nostro team, segno che il lavoro che svolgiamo duramente tutti i giorni in palestra sta dando piano piano i suoi frutti.

Ricomincia così un nuovo anno sportivo per gli sport “calcio-pugno” di Civitavecchia, ed alla Venom Boxe, al di là degli oltre 50 atleti amatori, c’è una folta squadra di agonisti (circa 15) che sono ai nastri di partenza per realizzare i propri sogni sportivi. Alla Venom Boxe, sita al centro commerciale di campo dell’oro, la porta è sempre aperta per chi vuole divertirsi, o mettersi in gioco nel difficile cammino dell’agonismo dentro le 16 corde”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com