Hanno preso il via questa mattina da via Passo di Palo una serie di interventi nell’intero territorio comunale di Cerveteri ad opera della Multiservizi Caerite, società municipalizzata al 100% del Comune di Cerveteri. Progettati ed eseguiti in house, sotto la Direzione tecnica dell’Ingegner Umberto Forghieri, puntano a mettere in sicurezza, ripristinare ed efficientare alcuni punti luce della città.“Il primo intervento, che è attualmente in corso, riguarda via Passo di Palo all’intersezione con via Settevene Palo Nuova, da poco divenuta via degli Angeli Ceretani – ha dichiarato Matteo Luchetti, Assessore alle Opere Pubbliche del Comune di Cerveteri – si sta provvedendo infatti ad interrare un cavo della pubblica illuminazione e conseguentemente a sostituire gli ultimi due lampioni. Una volta sostituiti, via Passo di Palo sarà totalmente efficientata, con lampioni nuovi al Led”.
“Successivamente – prosegue Luchetti – i lavori si sposteranno al Parco della Rimembranza, per il ripristino di sei punti luce spenti e in via del Sasso, per la sostituzione di un punto luce danneggiato dalle fiamme, punto luce importante perché alimenta ulteriori sette lampioni. Il costo totale di questo primo trittico di interventi è di circa 8mila euro”.
Sempre con Multiservizi Caerite, sono in programma ulteriori interventi, tra cui la sostituzione di otto pali di pubblica illuminazione con corpi illuminanti a Led in viale Tirreno a Cerenova, il ripristino di tre lampioni mancanti sul Lungomare dei Navigatori Etruschi e la sostituzione del quadro elettrico del quinto lotto di Campo di Mare.
“Ci tengo infine – ha concluso l’Assessore Luchetti – a ringraziare l’Ingegner Forghieri e tutto il personale della Multiservizi Caerite, sempre attenti e professionali nel seguire le indicazioni da parte dell’Amministrazione comunale”.
Lascia un commento