Ladispoli Litorale

Sabato 15 gennaio si inaugura la mostra “Arte d’inverno” a Ladispoli

L’amministrazione comunale informa i cittadini che da sabato 15 gennaio a domenica 13 febbraio si svolgerà la mostra “Arte d’inverno” presso la sala espositiva di via Ancona. L’evento, organizzato dal Delegato all’Arte Filippo Conte, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito e vedrà la partecipazione di 19 artisti locali che esporranno le loro opere. L’inaugurazione si terrà sabato 15 gennaio alle ore 11.00.

“Si conferma – afferma l’assessore alla cultura Marco Milani – l’attitudine dei nostri cittadini e di Ladispoli tutta verso questa forma d’Arte, che ci sta regalando grandissime soddisfazioni. La folta presenza di visitatori nelle mostre precedenti ci riempie di gioia, siamo sicuri che anche questa volta faremo centro. Inoltre, insieme al delegato Filippo Conte, stiamo già lavorando ad una mostra particolare della quale non sveliamo nulla ma che sarà un omaggio a un nostro grande artista, al quale dedicheremo una personale indimenticabile”.

A proposito di appuntamenti, vi ricordiamo il grande evento “Caravaggio sconosciuto” che si terrà sabato 29 gennaio, a partire dalle ore 15,30 nel Centro di arte e cultura di Ladispoli. Un  doppio evento con la mostra di copie museali poco conosciute di Caravaggio, mai esposte nei musei e presenti in collezioni private. Dipinti realizzati dai pittori Felicia Caggianelli, Teresa Marrone e Stefano Martini. Dalle ore 16,30 il dibattito sulle ultime novità della rivendicazione dell’approdo di Caravaggio sulla spiaggia di Palo con ospiti a sorpresa. 

Lascia un commento