di Danilo Di Pietro
Non sono mancate emozioni e colpi di scena in gara 2 delle semifinali Scudetto del campionato di futsal. Feldi Eboli, una delle grandi favorite per il titolo, saluta clamorosamente la competizione dopo due sconfitte consecutive. Napoli espugna il PalaSele imponendosi per 4-3, al termine di una sfida vibrante e ricca di capovolgimenti.
Il Napoli è stato sempre avanti nel punteggio, ma ha rischiato grosso quando Selucio ha firmato il 3-3 per Eboli a pochi minuti dalla fine. A decidere il match è stato il guizzo di J. Salas, che a un minuto dal termine ha siglato il gol vittoria che consegna agli azzurri l’accesso alla finale. Grande protagonista Gugliermao, autore di una doppietta e di una prestazione dominante contro Venancio, diretto rivale brasiliano.
Merito anche dell’esperienza e della sapiente guida di Fulvio Colini, che ancora una volta riesce a condurre una sua squadra all’ultimo atto del campionato.
Nell’altra semifinale, la Meta Catania si impone con sofferenza contro un’ottima Ecocity Genzano e porta la serie a gara 3. La formazione laziale, con il rientro degli infortunati, ha ritrovato equilibrio e solidità grazie anche alla strategia difensiva orchestrata da mister Marin. Ma a fare la differenza è stato ancora una volta il pivot etneo Pulvirenti, che a cinque minuti dalla fine ha finalizzato una splendida azione corale per il gol del vantaggio, siglando poi anche la rete del definitivo 2-0.
Tutto rimandato a gara 3, in programma domenica 15 giugno alle ore 18, ancora una volta in casa della Meta Catania. Il match decisivo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.
Lascia un commento