Le ragazze del S. Marinella partono con il piede sull’acceleratore già dal primo quarto e, sulla scia delle realizzazioni di Rogani vicino a canestro, riescono con azioni rapide e determinate a prendere un buon vantaggio sulle avversarie e a chiudere con un parziale di 28 a 15.
La Luiss non si arrende e prova a rispondere, soprattutto con la prova di Tomaselli, che realizza vari canestri difficili, nonostante la difesa serrata della squadra di casa. Il parziale al secondo quarto è di 15-13 per il S. Marinella, che si trova a +15 (43-28) ma con una partita ancora tutta da giocare.
Il terzo quarto mette però un freno alle speranze di rimonta della Luiss, perché al rientro dall’intervallo lungo, la squadra di coach Precetti mette in campo una difesa pressante ed incalza le avversarie con un ritmo altissimo di gioco. Con Caccamo al timone, la difesa quasi impenetrabile di Marini, Rateanu e Pennesi, l’affidabilità di Maggi, Terenzi e Del Vecchio, le giocate di Amalfitano, Moretti e Zampolini, il S. Marinella mette un’ipoteca sulla vittoria con un parziale importante di 22 a 6.
L’ultimo quarto non cambia l’andamento del match e vede la Luiss, nonostante i tentativi, non riuscire a rientrare in partita, e chiudere con un risultato finale di 84-37 per le padrone di casa.
La terza vittoria per il S. Marinella Basket, che costruisce la fiducia nei suoi mezzi e trova nella difesa e nella velocità il suo punto di forza.
Una squadra che sta raccogliendo i primi frutti dell’impegno settimanale in palestra e che è capace di entusiasmare il pubblico divertendosi.
Lascia un commento