Cerveteri Litorale Ultim'ora

Si inaugura oggi il Presepe vivente al parco della Legnara di Cerveteri

Fervono i preparativi a Cerveteri per la rappresentazione del Presepe vivente. Da oggi fino al 6 gennaio la suggestiva cornice naturale del parco della Legnara si trasformerà in una piccola Betlemme dove oltre cento figuranti daranno vita alla messa in scena della nascita di Gesù e dell’arrivo dei Re Magi. L’evento è realizzato dall’Associazione Volontari per il Presepe, insieme alla chiesa di Santa Maria Maggiore di Cerveteri e la parrocchia di San Francesco di Cerenova. Con il consueto patrocinio dell’amministrazione comunale. Il Presepe vivente sarà inaugurato dal sindaco Elena Gubetti oggi sabato 4 gennaio alle ore 17 e resterà aperto al pubblico fino alle 19,30 nei tre giorni di rappresentazione.

«Il Presepe Vivente – afferma il vice sindaco Federica Battafarano – è una tradizione della nostra città che ogni anno richiama uno straordinario numero di visitatori all’interno del Parco della Legnara. Nel villaggio di Betlemme si potranno incontrare tutti i personaggi che caratterizzano il presepe come pastori, mercanti, artigiani e venditori. Figuranti in costume che offriranno uno spettacolo a cielo aperto veramente emozionante, che farà rivivere la vera magia della nascita di Gesù. Atto conclusivo, il giorno dell’Epifania, con il suggestivo arrivo dei Re Magi alla presenza del vescovo Gianrico Ruzza che impartirà la solenne benedizione. Un momento di grande unione e comunità sempre molto sentito dalla cittadinanza».

A Cerveteri si prevede una massiccia affluenza di visitatori, il centro storico subirà delle importanti modifiche alla viabilità per evitare la congestione alla circolazione vista anche la presenza del Villaggio di Natale in piazza Aldo Moro. Le automobili si potranno parcheggiare davanti al palazzo del Granarone e nelle strade limitrofe. Lo scorso anno furono oltre diecimila i visitatori del Presepe vivente a Cerveteri.

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com