Ladispoli Litorale Ultim'ora

Smentiti i gufi di qualche foglietto locale, l’acqua di Ladispoli è potabile

Nonostante il malaugurio di qualche gufo che su fogli locali paventava scenari apocalittici, l’acqua della zona sud di Ladispoli è tornata potabile. A dare l’annuncio il primo cittadino. “I campioni d’acqua destinata a consumo umano prelevati in Piazza delle Sirene sono risultati completamente conformi ai parametri previsti dal D.Lgs 31/2011”. Questo quanto riferito da Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli, a seguito delle ultime analisi effettuate il 30 giugno.“Pertanto, sono state revocate le ordinanze sindacali n.75 del 12/06/2020 e n.80 del 21/06/2020, con le quali era stato vietato l’uso potabile dell’acqua per le utenze site in:
-Piazza delle Sirene;
-Piazza della Rugiada;
-Via dei Gabbiani;
-Via dei Delfini nel tratto ricompreso tra via dei Cigni e il Lungomare Marina di Palo;
-Via dell’Ippocampo nel tratto ricompreso tra Piazza della Rugiada e Via dei Cigni;
-Lungomare Marina di Palo;
-Via del Corallo”.

“Ringrazio i tecnici della Flavia Servizi, l’Ingegner Pravato e il consigliere comunale, Filippo Moretti, delegato alle Risorse Idriche, che in queste settimane hanno collaborato con la Asl Roma 4 per la risoluzione del problema”.

Questa la verità dei fatti, il resto sono solo cattivi auspici di gente che col giornalismo non c’entra nulla e lancia allarmismi e caccia alle streghe su presunte omesse informazioni solo perchè non ha più nulla da dire. Tic toc, tic toc…

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com