Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Solo il Governo poteva fermare questo meraviglioso Ladispoli di Scorsini

Solo la opinabile decisione del Governo di bloccare i campionati dilettantistici regionali poteva fermare la cavalcata dello splendido Ladispoli del mister Marco Scorsini.

In attesa che qualcuno revochi alcune scelte che, non solo a livello sportivo, stanno suscitando malumore tra gli italiani, a Ladispoli i tifosi hanno ancora gli occhi che luccicano per la splendida vittoria ottenuta ieri contro la capolista Cimini. I rossoblu hanno seppellito sotto sei goal i viterbesi ed il successo avrebbe potuto essere ancora più corposo senza le parate del portiere ospite. Non c’è stata mai partita, in campo solo il Ladispoli che ha dato una prova di forza senza precedenti, demolendo una squadra che arrivava allo stadio Angelo Sale a punteggio pieno e favorita dai pronostici. Il rettangolo di gioco ha emesso un verdetto senza appello, il Ladispoli ha calato la maschera, dimostrandosi fortissimo in tutti i reparti, compresa la difesa di ferro che ha capitolato dopo 520 minuti. Il Cimini è tornato a casa con le ossa rotte, gli stessi dirigenti viterbesi hanno ammesso la superiorità del Ladispoli nelle interviste del post gara, finalmente tutti hanno capito la forza dei rossoblu. Erano anni che non si vedeva una squadra di tale portata allo stadio Angelo Sale, sono finalmente lontani i tristi ricordi dello scorso campionato quando i tifosi rossoblu dovettero assistere a prestazioni penose, culminate con la retrocessione dalla Serie D. Adesso è tutta un’altra musica, il grande sforzo economico del presidente Sabrina Fioravanti sta portando i suoi frutti, la città è tornata ad innamorarsi della sua squadra di calcio. Una cavalcata che solo la strampalata decisione di fermare il campionato di Eccellenza da parte di un Governo sempre più confuso poteva temporaneamente fermare.

Una scelta molto discutibile, si lasciano aperte e gremite metropolitane ed autobus, ma si fermano partite di dilettanti che sarebbe stato sufficiente far svolgere a porte chiuse. Se non ci saranno novità, il Ladispoli potrà tornare in campo dopo il 24 novembre, viaggiando sul campo dell’Astrea per riprendere la corsa verso la Serie D. Serve tanta pazienza, la situazione non è semplice, ma abbiamo tutti la consapevolezza che la strada sia quella giusta per vincere il campionato di Eccellenza. Una considerazione finale è doverosa: ieri negli spogliatoi abbiamo intervistato il mister Marco Scorsini. Il tecnico aveva gli occhi della tigre, era carico ed entusiasta per la straripante vittoria contro la capolista. Un mister che ha rotto gli indugi e che ha lanciato, a suo modo, la sfida al campionato.  Un’arma in più per riprendersi quella Serie D a cui la città di Ladispoli ha diritto dopo la retrocessione a tavolino dei mesi scorsi. Passerà anche questo periodo di covid, novembre arriverà presto, torneremo a divertirci con questa meravigliosa squadra ammirata ieri. Mai come ora, Forza Ladispoli Carica!

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com