Ladispoli Litorale Sport

Spareggio salvezza per il Basket Ladispoli con la Nuova Lazio. Dinamo Pallacanestro attende la Pallacanestro Veroli

Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie D di pallacanestro i fari sono tutti puntati nella zona retrocessione dove infuria la lotta per salvezza, visto che al vertice è praticamente già tutto deciso in vista dei play off promozione.

Sarà una domenica decisiva per il futuro del Basket Ladispoli, ultimo in classifica, impegnato sul parquet della Nuova Lazio in un vero e proprio spareggio salvezza. A Riano il club del coach Lucas Ingenito si gioca una delle ultime speranze di mantenere la categoria, solo con una vittoria potrebbe iniziare a vedere la luce in fondo al tunnel, sorpassare i romani in classifica e forse anche il Basket Gaeta, impegnato con la Fortitudo Cisterna. Ma servirà una prestazione di carattere, sarà una battaglia sotto canestro, cancellando le orribili performance delle ultime partite che hanno visto i giocatori offrire uno spettacolo indecoroso. La Nuova Lazio giocherà con il coltello tra i denti, ha la possibilità di affossare il Basket Ladispoli, per il quintetto del presidente Massimo Albano è un match da dentro o fuori. Auguriamoci di poter assistere ad una prestazione di carattere, i tifosi meritano rispetto e non assistere ad atteggiamenti svogliati, non degni di una maglia che ha un quarto di secolo di storia e porta il nome della città di Ladispoli.

Tutt’altra aria nella Dinamo Pallacanestro Ladispoli che ha conquistato l’accesso ai play off promozione con cinque turni di anticipo ed attende al palazzetto dello sport di via delle Primule la Pallacanestro Veroli, un’avversaria coriacea e difficile da battere che punta agli spareggi per l’accesso in Serie C. Il team del tecnico Daniele Crocicchia ha ora l’obiettivo di mantenere il secondo posto, giocandosi poi la possibilità di arrivare in cima alla classifica il prossimo 13 aprile quando sarà di scena sul parquet della capolista SS Lazio. Nella Dinamo Pallacanestro ormai sono tutti giustamente convinti di poter salire in Serie C, o vincendo i play off a maggio, oppure con i probabili ripescaggi estivi. La squadra del presidente Luigi Fois gioca a memoria, nemmeno infortuni ed assenze fermano il cammino di un meccanismo perfetto, gli sportivi di Ladispoli debbono essere orgogliosi di un club che sta portando in alto il nome della città. Entrambe le partite di Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro inizieranno domenica alle ore 18.

(foto di Mauro Zibellini)

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com