Spettacolo di pallacanestro ad alto livello a Ladispoli per il “Memorial Francesco Barrese”.
Nel palazzetto dello sport di via delle Primule, davanti a spalti gremiti, è andato in scena un quadrangolare che ha riservato divertimento ed emozioni, a sfidarsi due compagini di Serie C come Petriana Roma e Palocco che hanno affrontato l’Albano Basket ed i padroni di casa del Basket Ladispoli. Il torneo, dedicato ad un famoso dirigente sportivo, è servito ai club come preparazione in vista dell’avvio dei campionati tra due settimane. Il Basket Ladispoli ha confermato di aver allestito un organico per vincere il torneo di Serie D, non ha sfigurato contro il quotato Palocco, cedendo solo nel finale dopo aver messo seriamente in difficoltà il quintetto capitolino. Il torneo è stato vinto dalla Petriana che ha superato nella finalissima il Palocco al termine di un match molto equilibrato. Anche nella finale per il terzo posto contro l’Albano Basket, il team del coach Fabrizio Fabbri ha sfoderato una prestazione di ottimo livello, uscendo sconfitto di misura.I rossoblù sembrano già pronti per una stagione da protagonisti in un campionato dove si giocheranno probabilmente il primo posto con la temibile SS Lazio. Rivale che affronteranno alla prima giornata, sabato 4 ottobre, in trasferta. Soddisfatta la dirigenza del Basket Ladispoli che continua ad operare nella campagna trasferimenti per potenziare ulteriormente l’organico.
«Il memorial – afferma Massimo Albano, presidente del Basket Ladispoli – è stato un importante test per saggiare le potenzialità della nostra compagine al cospetto di avversari che giocano in categorie superiori. Abbiamo tenuto testa al Palocco, nonostante la preparazione atletica sia iniziata solo da poco tempo. Queste prime amichevoli inducono all’ottimismo, abbiamo costruito una squadra di alto livello, non ci nascondiamo, l’obiettivo è vincere il campionato di Serie D. Non sarà un’impresa facile, a contenderci la promozione saranno club blasonati e quotati come SS Lazio e Luiss, ma vogliamo regalare una stagione esaltante ai nostri sostenitori».
A Ladispoli intanto è già febbre da derby, domenica 12 ottobre si affronteranno Basket Ladispoli e Dinamo Pallacanestro, una stracittadina che richiamerà almeno seicento tifosi sugli spalti del palazzetto dello sport come accadde due anni fa quando le due compagini si affrontarono. Un derby che non mancherà di regalare emozioni e spettacolo in tribuna e sugli spalti. Il Basket Ladispoli ha tanti motivi di rivalsa nei confronti dei “cugini” che si sono aggiudicate le due ultime stracittadine giocate.
Lascia un commento