Ladispoli Litorale

Stanziati 120.000 euro per il primo Centro di Aggregazione Giovanile di Ladispoli

Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale sono stati stanziati 120.000 euro destinati alla creazione del primo Centro di Aggregazione Giovanile di Ladispoli.

“Un investimento importante – afferma  Riccardo Rosolino, Consigliere comunale Delegato alle Politiche Giovanili –  concreto, che rappresenta un passo storico per le Politiche Giovanili del nostro Comune. Un’idea che abbiamo portato avanti con determinazione, consapevoli di quanto fosse essenziale offrire ai giovani uno spazio sicuro, funzionale e dinamico dove potersi incontrare, crescere e confrontarsi”.

Il Centro, che sorgerà nell’edificio adiacente alla Biblioteca Comunale Peppino Impastato, sarà un vero e proprio polo multifunzionale, progettato per rispondere alle diverse esigenze delle nuove generazioni.
Al suo interno sorgeranno: Aule studio attrezzate pensate per studenti delle scuole superiori e universitari; Sale per proiezioni e incontri culturali, ideali per cineforum, dibattiti e laboratori creativi; Aree ricreative e spazi ludici per socializzare e condividere momenti di svago e organizzare attività di gruppo; Spazi esterni polifunzionali per eventi, sport, musica e attività all’aria aperta; Locali completamente accessibili, progettati con attenzione all’inclusività e alla piena fruibilità anche da parte di ragazzi e ragazze con disabilità.
Un luogo vivo, aperto, che sarà gestito con la partecipazione attiva dei giovani stessi, della Proloco, delle associazioni e delle realtà del territorio. Un presidio di cittadinanza attiva, che non sarà solo un edificio, ma un simbolo di appartenenza e di crescita collettiva.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com