Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Superbo Ladispoli espugna Aranova, l’inseguimento al Monterotondo continua

Turno infrasettimanale decisivo per il futuro del campionato di Eccellenza.

Atteso dalla difficile trasferta di Aranova, il Ladispoli ha superato a pieni voti l’esame, espugnando un campo dove non aveva vinto nessuno, acciuffando il secondo posto in classifica alle spalle del Monterotondo che continua la marcia a punteggio pieno, avendo piegato per 2-0 anche l’ostica Boreale. Ad Aranova, in ambiente ostile dentro e fuori lo stadio, i rossoblu hanno dato una lezione tattica ai forti avversari, vincendo con un netto 2-0, frutto di un approccio al match non nervoso, bensì ponderato e studiato a tavolino. Sono stati espulsi i due allenatori, il mister Scorsini dalla tribuna ha guidata la squadra alla vittoria (nella foto).

Due goal di Visone su calci da fermo, una diga davanti all’area di rigore e tanta concentrazione hanno permesso al Ladispoli di scavalcare in classifica l’Aranova, lontani ancora 5 punti dalla capolista ma con lo scontro diretto da giocare allo stadio Angelo Sale. Da Aranova parte un segnale forte e chiaro al campionato: il Ladispoli c’è, non molla. in 4 giorni ha espugnato prima Cimini e poi il campo dell’ex seconda della classe, prestazioni che confermano come la strada per il Monterotondo sia ancora lunga. Un grande elogio ai rossoblu ed al loro tecnico Marco Scorsini che ha sempre creduto in questa squadra anche dopo il crack nel derby di Civitavecchia.

A gonfie vele anche il Cerveteri che ha regolato per 3-0 il Fiumicino con i goal di Di Mario, Federici e Maroncelli, regolando un avversario che ha ormai mollato ed attende solo la fine del torneo. Un Cerveteri travolgente e divertente che raggiunge quota 10 punti e si pone come obiettivo un piazzamento degno di nota. Bravo il tecnico Mariani a tenere unito l’ambiente, a non permettere che lo spogliatoio pensasse di essere già in vacanza. Chi veleggia in alto è il Civitavecchia che ha vinto 3-2 un combattimento match sul campo di Ottavia, raggiungendo una posizione in classifica di assoluto rispetto. I nerazzurri hanno 11 punti, domenica ospiteranno la prima della classe, chissà che per il Monterotondo la trasferta di Civitavecchia non possa essere la buccia di banana.

Tornando alla vittoria del Ladispoli ad Aranova, sul profilo facebook potete vedere le immagini salienti della gara ed i due goal che non avete visto da nessuna parte. Il servizio è del collega Fabio Nori.

 

Lascia un commento