Ladispoli Litorale Ultim'ora

Tanta partecipazione per l’evento “Donne e Madonne, intrecci di emozioni”. Domani nuovo incontro nella parrocchia di Santa Maria del Rosario

Sala parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù gremita per la prima tappa dell’evento “Donne e Madonne, intrecci di emozione” a Ladispoli.

Sala gremita nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù

Si è da poco concluso il primo incontro del progetto”Donne e Madonne, intrecci di emozione a Ladispoli”, organizzato dalla delegata all’Arte, Felicia Caggianelli, e dal delegato ai rapporti con le comunità religiose, Mario Buonocore.
Davanti ad una folta platea, composta anche dai bambini del corso di catechismo, i relatori hanno evidenziato la figura della donna nell’arte e nella letteratura in una sala impreziosita dalle opere di 18 artisti del territorio. Un grazie a tutti gli artisti, a don Gianni Righetti per la consueta splendida accoglienza, ed ai relatori, la professoressa Giulia Angiulli, il maestro Ennio Tirabassi, il poeta Silvio Vitone ed il delegato alla formazione, Biagio Camicia che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale di Ladispoli. Domani, sabato 27 maggio, alle ore 10,30 la seconda tappa nella sala parrocchiale di Santa Maria del Rosario in via Odescalchi a Ladispoli.

La delegata all’Arte Felicia Caggianelli ed il delegato ai Rapporti con le comunità religiose, Mario Buonocore, con don Gianni Righetti

Ad esporre saranno ancora una volta gli artisti Ennio Tirabassi, Teresa Marrone, Vicky Angelucci, Roberto Liburdi, Antonella Laurino,  Graziella Sanna, Anna Maria De Palma, Biagio Camicia, Felicia Caggianelli, Enzo Bey  Clementi, Elisa Pace, Patrizia Inclimona, Renato Della Bella, Francesca Tarantino, Franca Pia Stella, Domenica Carrozza, Antonella Marrone. All’evento  sono arrivati anche gli elogi del sindaco Alessandro Grando che ha elogiato gli organizzatori. 
“Maggio è il mese dedicato alla figura della donna nelle sue rappresentazioni artisticamente e religiosamente più importanti. L’amministrazione comunale – prosegue Grando – grazie all’iniziativa realizzata da Felicia Caggianelli, delegata all’arte, e Mario Buonocore, delegato ai rapporti con le Comunità Religiose, è lieta di partecipare al progetto ‘Donne e Madonne, intrecci di emozioni’, nelle parrocchie di Ladispoli. Ringraziamo gli artisti ed i due delegati per il progetto che regalerà un interessante fine settimana”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com