Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Test per il Ladispoli col Certosa, Cerveteri – Cimini gara da spettacolo, Civitavecchia per continuare a sognare

Seconda giornata del campionato di Eccellenza e prime indicazioni che non dovrebbero mancare di arrivare per le squadre del nostro territorio.

Il Ladispoli sarà di scena a Roma sul campo della matricola Certosa che domenica scorsa ha messo in seria difficoltà una big del Girone A come il Cimini del mister Marco Scorsini. Gara dura per i rossoblu, su un terreno piccolo e con i tifosi a ridosso delle reti, sarà un bel test bel comprendere la tenuta emotiva del giovane Ladispoli quando si tratta di posare il fioretto e roteare la sciabola per portare a casa punti. E’ una partita da vincere soprattutto in vista del prossimo turno quando i ragazzi del mister Franceschini saranno di scena in casa del Pomezia, ovvero la favorita per la promozione in Serie D. Non bisogna insomma perdere terreno dalla vetta se non si vuole subito scivolare in un’annata senza grandi obiettivo e con l’unico patema di guardarsi le spalle per evitare di essere risucchiati nella vasta zona play out visto che saranno ben sei le retrocessioni a fine campionato.

Marco Scorsini

Gara che promette spettacolo è invece Cerveteri – Cimini al campo Galli. Nonostante le tante assenze, soprattutto nei viterbesi, scenderanno sul prato verde due squadre che vogliono vincere e divertire il pubblico, il pareggio già non serve a nessuno vista la falsa partenza del Cerveteri, sconfitto in modo rocambolesco dal Parioli, ed il pareggio sofferto in casa del Cimini contro il Certosa. A Cerveteri si prevede il pubblico delle grandi occasioni, il mister Marco Scorsini ha lasciato un ottimo ricordo, sarà anche il modo per i tifosi ceriti di riabbracciare un beniamino del passato. Da questo match, insomma, capiremo molto su entrambi i club e le loro ambizioni.

Altra partita da non perdere, posticipata alle 15,30, è Civitavecchia – Maccarese. Due compagini in grande spolvero, animate dalla voglia di fare bene e proseguire questo avvio di stagione che le ha viste partire con una vittoria e superare due turni di Coppa Italia di Eccellenza. A Civitavecchia si respira aria di grande impresa, tifosi e club sono cementati dal desiderio di tornare in Serie D, tutti dovranno fare i conti con i nerazzurri per la vittoria finale. Arma in più per il Civitavecchia è il sostegno dei tifosi allo stadio Tamagnini, oggi sarà una bolgia per spingere Ruggiero e compagni verso la vetta della graduatoria.

A completare il turno il derby tra Fiumicino ed Aranova, l’interessante trasferta del Pomezia sul Campus Eur. Fsichio d’inizio alle ore 11, esclusa la gara del Civitavecchia.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com