Civitavecchia Fiumicino Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Tivoli sbanca Civitavecchia, Valmontone e W3 Maccarese si avvicinano alla vetta. Affonda l’Academy Ladispoli

Si riaprono i giochi in vetta al Girone A di Eccellenza.

La gioia del bomber Rossi del Valmontone per la tripletta

Il decimo turno ha confermato che il Valmontone ha innestato la marcia giusta, la vittoria per 2-3 in casa di una sempre ostica Boreale ha ribadito la forza del club che punta alla promozione in Serie D. La tripletta del bomber Rossi ha regalato al Valmontone la possibilità di avvicinarsi alla capolista Civitavecchia, sconfitta in casa da un ritrovato Tivoli grazie alla rete di Tilli all’inizio del secondo tempo.

La festa dei giocatori del Tivoli per la vittoria a Civitavecchia

Nerazzurri poco fortunati, hanno colto un palo, il portiere ospite è stato in assoluto il migliore in campo con una serie di interventi prodigiosi. Il Tivoli è stato cinico, ha capitalizzato la rete, confermandosi una delle accreditate pretendenti al salto di categoria. Prima o poi una sconfitta poteva arrivare per i portuali, è giunta contro una rivale diretta per la vetta, i tiburtini sono pienamente rientrati in corsa e sembrano aver acquisito fiducia.

Grande festa per la W3 Maccarese negli spogliatoi

Chi ha vinto senza particolari problemi è la W3 Maccarese che ha travolto 3-0 la Sorianese, una vittoria preziosa per rosicchiare punti alla capolista ed insediarsi al terzo posto. La W3 Maccarese c’è, sarà un brutto cliente per tutte le pretendenti alla vittoria finale. Chi appare in crisi è il Pomezia. Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale a Tivoli, è arrivato un altro passo falso a Rieti. Un 4-1 che condanna il Pomezia a galleggiare già a sette punti dalla cima della classifica, non è stato davvero un buon avvio di stagione per i rossoblu che debbono cambiare passo per non mettere nel cassetto con largo anticipo i sogni di gloria. Una bella vittoria l’ha colta il Certosa in casa dell’Aranova.

Toncelli del Certosa ancora in goal

Un 2-3 combattuto, un successo che spinge il Certosa a metà classifica, riportando serenità in una squadra che ha dissipato tanti punti nei finali delle partite. Per l’Aranova un passo falso imprevisto, ma la classifica resta tranquilla per i rossoblu che hanno una salvezza serena come obiettivo prioritario. Si spartiscono la posta con un divertente 2-2 Colleferro e Viterbo, entrambe ormai fuori dai giochi per l’alta classifica, così come finisce 1-1 Romulea – Fiumicino, ancora impelagate nella zona salvezza. Dove Luiss ed Aurelia Antica hanno pareggiato 2-2, muovendo la classifica. Rientra in corsa per la salvezza l’Ottavia che ha travolto 3-1 l’Academy Ladispoli con le reti di ex come Di Curzio e D’Aguanno. Per l’Academy Ladispoli, ultima in classifica, senza vittorie e già distante 9 punti dalla zona salvezza, il futuro appare veramente duro se non ci saranno interventi drastici nel calcio mercato invernale. 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com