Senonché di recente due gare sono state sospese per alcuni minuti, si é recato grave danno anche agli spettatori (ma di questo non sembra importare più niente a nessuno) ma il giudice se l’è cavata con due multine e neppure una penalizzazione. Anzi, in un caso, contro il Verona, è stata prima disposta la chiusura della curva per una giornata, salvo poi tornare sulla decisione e annullare la sentenza!!! A chi volete continuare a prendere per i fondelli? Il calcio é sempre meno credibile. E un portiere di colore nelle categorie inferiori che non potendone più aveva deciso di lasciare il campo é stato SQUALIFICATO!!! Il mondo del pallone si allinea a quello che succede in tutti gli altri campi? Che a prevalere ed essere avvantaggiati sono sempre i disonesti e mai gli onesti? Fateci capire che tra i vostri vocaboli c’é la parola rispetto, cominciamo a prendere le decisioni giuste altrimenti non se ne viene mai fuori. Restando così le cose, una vergogna dopo l’altra, ora che anche la Lega calcio non ha più un numero uno e potrebbe venire di nuovo commissariata.
Tolleranza zero nel calcio? Beato chi ci crede…
di Ugo Russo
Avevano giurato e spergiurato in estate: da ora in poi tolleranza zero! Al primo coro razzista, al primo buu partita fermata, squadre negli spogliatoi e vittoria a tavolino per la squadra in cui gioca il calciatore fatto oggetto di tanto scherno. Hanno tutti pensato: finalmente sarà la volta buona e non sarà fatto passare neppure un capello.
In tutto questo, a salvare capra e cavoli, una sorte del tutto favorevole con la nostra nazionale che va a mille. Anche e soprattutto perché negli ultimi due sorteggi (quello delle qualificazioni e quello recentissimo di accesso alla fase finale agli Europei, con le gare che, tra l’altro, si giocheranno tutte e tre all’Olimpico di Roma. Svizzera, Turchia e Galles. Di meglio, anche avendo studiato come fare, non poteva capitare; avete letto il girone F con Germania, Francia, campione del mondo in carica, e Portogallo, ultimo campione europeo?) la fortuna a nostro favore é stata letteralmente sfacciata. Ma di chi è il merito?
Non certo del Mancio che tutto quello che ha ottenuto, da fantastico giocatore prima e da bravissimo allenatore poi, se lo è sempre guadagnato con grande professionalità; no ci deve essere qualcun altro in Federcalcio che, per dirla alla Albertone, deve avere due belle chiappone. Insomma, visto lo scadimento che c’é in giro, si può sognare di tornare sul tetto continentale dopo 52 anni.
L’avete letto il nome della mia rubrica? Allora, mica si stanno a pettinare le bambole o a dormire. Stiamo sempre sul pezzo e ci possiamo permettere di darvi suggerimenti a 360 gradi. Così dallo sport passiamo al tanto famigerato di questo periodo “black friday”. E’ assodato che in almeno l’80% degli esercizi commerciali i prodotti con sconti che ingolosiscono siano due-tre al massimo. Il resto é venduto a prezzo pieno. Così sta all’abilità dei venditori convincervi ad acquistare anche ciò che non vi serve e a rimandarvi a casa con tante cianfrusaglie inutili e alleggeriti economicamente, convinti magari di aver fatto buoni affari. Del resto, poveri commercianti! Angustiati, come sono, dalle tante tasse da pagare vogliono far credere che il venerdì (diventato anche una settimana) é black, nero, per loro perché fanno tanti sconti (!) ma alla fine lo diventa per i clienti…

Lascia un commento