Cerveteri Litorale

Torna il Campo Scuola della Protezione Civile di Cerveteri

Anche quest’anno Cerveteri ospiterà il Campo Scuola gratuito “Anch’io sono la Protezione Civile”, grazie a un contributo di 3.500 euro ottenuto dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Un’iniziativa che, da anni, coinvolge ragazze e ragazzi in un’esperienza formativa immersiva, all’insegna della condivisione, della natura e dell’educazione civica.

“Un plauso al Responsabile Renato Bisegni, alla Coordinatrice del Gruppo di Protezione civile comunale Simona De Vizi al vice coordinatore Andrea Paradisi e a tutti i volontari e le volontari – ha dichiarato il Sindaco Elena Gubetti – Ogni anno il Campo Scuola è atteso con entusiasmo dalle famiglie e rappresenta un’occasione preziosa di crescita per i giovani del nostro territorio. Il contributo ricevuto è una conferma della validità del progetto e della serietà con cui viene portato avanti”.

Il programma prevede attività pratiche, visite sul territorio e momenti di formazione. Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’avviso con tutte le informazioni per partecipare. La modulistica sarà disponibile sul sito del Comune di Cerveteri.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com