Litorale Notizie Italia Sport

Torna la Ball Run: Fieri del Basket. Palleggiare per strada e diventare amici

di Ugo Russo 

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno per  omaggiare in principal modo la ricorrenza dei 40 anni dallo scudetto della Virtus targata coach Bianchini con i ragazzi di quella grande impresa, Larry Wright in testa,  torna a Roma, nell’incantevole scenario del Pincio, la manifestazione denominata “Ball Run: Fieri del Basket”. Evento fortemente voluto dalla L.I.B.A. acronimo di Legends International Basketball Association e dal suo straordinario Presidente, il grande ex campione di pallacanestro Pierluigi Marzorati. Ad aiutarci nella compilazione di questo articolo il comunicato stampa arrivatoci dalla segreteria dell’associazione che spiega, in modo sintetico ma molto chiaro, l’importanza, l’unicità e la singolare peculiarità di tale kermesse.  “Si tratta di una manifestazione destinata soprattutto alle famiglie quindi innanzitutto non competitiva, che si sviluppa su un percorso di 3.050 mt. (esattamente 1.000 volte l’altezza del canestro) con un format un po’ particolare che la rende un po’ speciale: ogni partecipante riceve all’atto dell’iscrizione (singolo 10 euro; coppia 18 euro; in quintetto 40 euro) un pallone oltre alla maglia ufficiale e ad uno zainetto portapalloni, dunque non basta correre o camminare, soprattutto bisogna palleggiare; lungo il percorso, che al massimo ribadiamo  misura 3.050 metri ci sono dei canestri, ma non è obbligatorio segnare per poter proseguire; non ci sono arbitri sul percorso. E nemmeno cronometristi;  ci si può iscrivere a livello individuale, ma essendo il basket uno sport di squadra sono previste le iscrizioni per coppie e quintetti di partecipanti. Insomma alla Ball Run-Fieri del Basket si può partecipare con le propria squadra o con la propria famiglia. Vi invitiamo con grande piacere all’evento a Roma al Parco di Villa Borghese (loc. Pincio) sabato 15 giugno alle ore 10:30 per passare assieme a noi e a noti personaggi dello sport, della cultura e dello spettacolo una sana e divertente mattinata di sport”.

Quella di Roma sarà la terza tappa italiana 2024 di Ball Run-Fieri del Basket, un’ulteriore occasione per esaltare questo meraviglioso sport, in maniera unica e divertente, in un momento pieno di grandi soddisfazioni che ci stanno regalando i nostri atleti  in molte discipline agonistiche. Dopo le tappe di Brescia e Milano, già effettuate, e questa della capitale, ecco i prossimi appuntamenti: -Pesaro 29 giugno 2024 ore 10:30; -Ancona 30 giugno 2024 ore 15:30; -Bolzano 31 agosto 2024 ore 15:30; -Trento 1 settembre 2024 ore 10:30; -Treviso 21 settembre 2024 ore 10:30; -Venezia 22 settembre 2024 ore 15:30. E viste le tante richieste di poter organizzare anche in altre città si potrebbero creare pure ulteriori date utili.

ISCRIZIONI ON LINE su www.libaitaliaasd.it

Il giorno prima dell’appuntamento romano si terrà  specialmente per gli addetti ai lavori e i soci Liba (ma se qualsiasi altro volesse partecipare, in primis i dirigenti di società sportive, ci sarà questa possibilità recandosi in loco) il Convegno “GREEN SPORT ARENA” proprio venerdì 14 Giugno 2024 al quale siete ovviamente invitati a partecipare, o in presenza o in videoconferenza.

Tale appuntamento rappresenta un’importante occasione per coloro che sono interessati a questo argomento, per condividere idee e discutere di efficientamento energetico, gestionale ed economico-finanziario in particolare dei palazzetti dello sport indoor distribuii sul territorio italiano, ma anche per palazzi del ghiaccio, centri natatori, stadi etc. più in generale tutti gli impianti sportivi che utilizzano energia. Il programma della giornata prevede una serie di interventi da parte di esperti del settore, seguiti da sessioni interattive e momenti di networking. La partecipazione di tutti sarà fondamentale per arricchire il dibattito. Ecco alcuni dettagli dell’evento: Data: 14/06/2024 Orario: 10:00 – 17:30 Luogo: Sala Consiglio(Palazzo Valentini), Roma. Programma: 10:00: Registrazione dei Partecipanti; 10:30: Saluti di Benvenuto; 10:45- 11:45: Primo tema, normative e contributi/finanziamenti sugli impianti indoor; 12:00 – 13:00: Secondo tema, il palazzetto sostenibile (CASE HISTORY); 13:20 – 14:20: Lunch break; 14:30 – 15:30: Terzo tema, innovazione tecnologica e forme di economie sull’efficientamento energetico; 16:00 – 17:00: Quarto tema, sostenibilità e migliorie nei palazzetti dello sport; 17:30: Conclusioni e Saluti

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com