Sono già test decisivi per alcune squadre i match di mercoledì 2 ottobre per i sedicesimi di ritorno di Coppa Italia di Eccellenza.
Ci sono big che, dopo una partenza a singhiozzo nei due Gironi, non possono permettersi il lusso di uscire prematuramente dalla Coppa Italia che spesso rappresenta una preziosa alternativa per non finire nei gorghi di una stagione deludente. Tra le 16 partite in programma spicca sicuramente Academy Ladispoli – W3 Maccarese (nella foto a destra), vinta 2-1 all’andata dai bianconeri che debbono centrare la qualificazione sia per non fallire il primo obiettivo stagionale, sia per riprendere slancio dopo un avvio di campionato a corrente alternata, nonostante la compagine del mister Colantoni giochi bene. Per l’Academy Ladispoli la Coppa Italia arriva nel momento meno opportuno, tra infortuni ed assenze l’Eccellenza è partita in modo complicato, i rossoblu sono reduci da due pesanti rovesci con Certosa e Viterbo ma venderanno cara la pelle.
Altra bella partita è Boreale – Tivoli, vinta 3-2 all’andata dai tiburtini che in campionato non riescono a decollare. La Boreale è compagine coriacea ed insidiosa, il pronostico appare molto aperto, potrebbe scaturire un match ricco di goal ed emozioni. Il Tivoli non può uscire ora dalla manifestazione, i contraccolpi sarebbero pesanti in un ambiente ancora scosso dal mancato ripescaggio in Serie D. Certosa – Rieti, vinto 2-1 dai sabini all’andata, è un’altra delle partite più affascinanti nel turno di Coppa Italia, la classica gara da tripla da due club che giocheranno a viso aperto con l’intento di fare strada nella manifestazione. Promette scintille il derby capitolino Lodigiani – Romulea dopo il 3-3 della prima sfida che vide una clamorosa rimonta degli ospiti dopo che i giallorossi erano avanti di tre reti. Altre big di Eccellenza come Unipomezia, Montespaccato, Gaeta, Ferentino, Pomezia e Valmontone sembrano aver messo in cassaforte la qualificazione con roboanti vittorie. Alcune gare appaiono in bilico, l’Aranova dovrà andare a Viterbo per tentare di ribaltare lo 0-1 casalingo, Colleferro – Astrea ripartiranno dallo 0-0, Civitavecchia andrà in casa dell’Aurelia Antica a difendere il 2-0 ottenuto al Tamagnini.
Lascia un commento