Mercoledì 8 novembre torna in campo l’Eccellenza per le gare di ritorno degli ottavi Coppa Italia

Manuel Vittorini guiderà l’attacco del Civitavecchia con l’Aurelia Antica
Una competizione che potrebbe rappresentare il fiore all’occhiello per alcuni club, l’ancora di salvezza per altri. La partita più attesa è Aurelia Antica – Civitavecchia dopo lo 0-0 del Tamagnini. I romani debbono vincere per passare il turno e dimenticare l’inatteso scivolone in campionato con il Villalba, i portuali non possono uscire prematuramente dalla competizione. Al Civitavecchia basterebbe pareggiare segnando almeno una rete, match molto complicato per entrambe, pronostico aperto a tutti i risultati. Altra partita da emozioni forti è Montespaccato – Rieti. I capitolini sono in forma, hanno espugnato Rieti 1-2 all’andata, potrebbero eliminare un big che viene da due sconfitte consecutive in campionato e le dimissioni poi respinte dell’allenatore Angelone. Vedremo se i sabini reagiranno, per il Montespaccato la ghiotta occasione di approdare ai quarti di finale.

Il mister Pietro Bosco del Colleferro vuole ribaltare la gara con l’Unipomezia
Chi tenterà la rimonta è anche il Colleferro del mister Pietro Bosco, sconfitto 4-2 dall’Unipomezia. Una gara vera, entrambe puntano alla Coppa Italia, chissà che non scaturisca uno spettacolo a suon di goal. Strada che appare spianata anche per il Terracina dopo il 2-0 dell’andata, ma occhio al Formia che spesso in Coppa Italia è stato protagonista di rimonte clamorose e soprattutto come detentrice del trofeo venderà cara la pelle. Sulla carta, ovviamente. non c’è storia, troppo netto il divario tecnico con la corazzata Terracina. Coppa Italia che diventa importante anche per il Certosa, attardato in campionato. Il Ferentino, ultimo in graduatoria e fresco dell’esonero dell’allenatore, non dovrebbe essere un ostacolo difficile, i ciociari debbono lottare per la salvezza, difficilmente faranno la gara della vita. Si ripartirà dallo 0-0 di Ferentino. Ci sono poi delle partite che sembrano già segnate. Come Campus Eur – Academy Ladispoli, gli ospiti partono dal 3-0 dell’andata, i romani dovrebbero fare un miracolo per ribaltare la qualificazione, ammesso che schierino tutti i titolari. Anche il Gaeta, dopo aver espugnato 1-3 il campo del Centro Sportivo Primavera, non dovrebbe avere problemi davanti ai propri tifosi a centrare il passaggio ai quarti di finale.

Massimo Castagnari nuovo allenatore del Viterbo
C’è curiosità infine per Viterbo – W3 Maccarese. Non per la qualificazione visto il 3-0 inflitto dalla W3 Maccarese ai gialloblu nel match di andata, quanto invece per l’esordio sulla panchina del Viterbo del nuovo allenatore Massimo Castagnari. Che ha un rapporto molto positivo con la Coppa Italia. Un test per entrambe, al di là della qualificazione che sembra essere nelle mani dei bianconeri. Tutte le gare si giocheranno alle ore 14,30. Le partite dei quarti di finale sono previste per il 22 novembre ed il 6 dicembre.

Lascia un commento