Civitavecchia Litorale Sport Ultim'ora

Turno di Coppa Italia che potrebbe cambiare la stagione di alcune big di Eccellenza

Mercoledì di Coppa Italia di Eccellenza che potrebbe aprire la crisi in alcuni club blasonati.

La Vis Sezze sogna di eliminare il Pomezia dalla Coppa Italia

Alcune big sono a rischio eliminazione dopo le gare di andata, a conferma di un equilibrio imprevedibile solo poche settimane fa quando alcune squadre erano etichettate come corazzate inaffondabili.  Il Pomezia, privo ancora di molti titolari, dovrà ribaltare il pesante 3-1 rimediato dalla Vis Sezze, un’impresa complicata ma non impossibile soprattutto se la squadra del mister Zappavigna giocherà con la stessa determinazione con cui ha sfiorato la vittoria in casa della W3 Maccarese. Ma attenzione alla Vis Sezze, compagine solida, che vorrà togliersi lo sfizio di eliminare una blasonata come il Pomezia.

Toncelli del Certosa vuole ripetersi in Coppa Italia con il Montespaccato

Altro club che dovrà andare a sudare la qualificazione è il Montespaccato, capolista del Girone B di Eccellenza, fermato nel match di andata sul 2-2 da un ottimo Certosa che appare in risalita dopo un avvio altalenante di stagione. Un derby capitolino bellissimo, dall’esito imprevedibile, comunque vada la Coppa Italia perderà una splendida protagonista. Altra big sull’orlo della crisi appare il Valmontone che ospiterà il temibile Ferentino dopo il pareggio per 1-1 della partita di andata. E’ una sfida difficile da pronosticare, il Ferentino è forse l’avversario peggiore per il Valmontone che vive un momento di incertezza, troppi pareggi stanno rallentando la corsa verso il vertice ad una squadra costruita per essere promossa in Serie D. Il Ferentino sbarazzino del mister Di Loreto sogna lo sgambetto alla corazzata di Eccellenza, servirà il miglior Valmontone per proseguire il cammino in Coppa Italia.

Francesco Fe guiderà l’attacco della W3 Maccarese nel derby

E un altro derby in grado di regalare spettacolo è W3 Maccarese – Lodigiani. All’andata la compagine del tecnico Colantoni ha espugnato la Borghesiana al termine di una gran bella gara. La Lodigiani tenterà il tutto per tutto, la Coppa Italia è un obiettivo del club del coach Granieri, gli spettatori potrebbero assistere a goal ed emozioni. Ci sono poi incontri che appaiono dall’esito scontato, come il Civitavecchia che riceve il Viterbo dopo avergli inflitto un pesantissimo 5-2 a domicilio. La capolista del Girone A potrebbe anche permettersi il lusso di far riposare alcuni titolari contro un avversario in piena crisi con la testa probabilmente al prossimo impegno di campionato. Tutto facile anche per il Gaeta che riceve l’Arce forte del 2-0 ottenuto in trasferta, difficilmente gli ospiti faranno la gara della vita avendo evidenti problemi di classifica. Strada in discesa anche per l’Unipomezia che farà visita all’Astrea dopo il 4-2 dell’andata, i romani non sembrano in grado di poter ribaltare lo svantaggio ed eliminare la finalista della scorsa edizione. Match dalle varie incognite potrebbe essere quello del Tivoli che farà visita al Campus Eur dopo la vittoria per 2-0 dell’andata. I tiburtini sono in fermento dopo l’incerto avvio di campionato, potrebbero arrivare decisioni importanti a breve. Occhio alla serenità del Campus Eur che potrebbe sfruttare il momento di confusione del Tivoli e mettere a segno un colpaccio. Insomma, il turno di Coppa Italia potrebbe essere lo spartiacque per il futuro di varie presunte corazzate di Eccellenza.  

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com