Cerveteri Litorale Sport

Turno di riposo per il Città di Cerveteri per recuperare tutti gli infortunati

Recuperare tutti gli infortunati, approfittando del turno di sosta nel campionato di Promozione. Questo l’obiettivo del Città di Cerveteri, rinfrancato dal pareggio casalingo contro l’Atletico Capranica, ottenuto in piena emergenza a causa delle tante assenze. Domenica prossima i verdeazzurri non scenderanno in campo, saranno due settimane preziose per il tecnico Andrea Gabrielli in vista poi della difficile trasferta di Tolfa il prossimo 6 ottobre. La classifica sorride al Città di Cerveteri, attestato al quarto posto in classifica in una stagione in cui ci saranno anche i play off per la promozione. Sono lontani i fantasmi apparsi durante la disastrosa eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra ha assunto una connotazione tattica precisa, difesa rocciosa, centrocampo granitico, unico neo i pochi goal finora realizzati. A conferma della necessità di un attaccante da reperire nel calcio mercato per affiancare la coppia Alessio Falco e Lorenzo Funari in avanti. Dopo un mese di gare ufficiali si respira ottimismo allo stadio Galli, l’obiettivo resta una serena salvezza ma con un occhio all’alta classifica dove alcune big appaiono già in palese difficoltà. Lucida l’analisi del tecnico verdeazzurro.

«Contro l’Atletico Capranica abbiamo ottenuto un punto importante – afferma il mister Andrea Gabrielli – volevamo vincere ma l’avversario era estremamente coriaceo. Arriviamo alla pausa del torneo con cinque punti, siamo imbattuti, giocando sempre con una formazione penalizzata dagli infortuni. Si vede che in campo c’è una organizzazione di gioco, dopo la disastrosa partenza abbiamo guadagnato fiducia e stima nei nostri mezzi, lo spogliatoio è consapevole delle proprie potenzialità. Il Città di Cerveteri ha un gruppo coeso e compatto, stiamo riflettendo a fondo sull’ipotesi di effettuare nuovi acquisti proprio per non turbare alcuni equilibri interni ad una compagine che sa di non essere inferiore a nessuno. Ci attende un mese di ottobre impegnativo, sfideremo club che puntano a vincere il torneo, sarà un bel banco di prova per le nostre ambizioni. Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare i nostri tifosi che anche domenica scorsa hanno gremito la tribuna, incitando il Città di Cerveteri per tutto il match in modo incessante. Sono loro il nostro valore aggiunto per raggiungere tutti gli obiettivi».

Al di là delle dichiarazioni ufficiali, la società si sta muovendo in varie direzioni nella campagna trasferimenti, la dirigenza è consapevole che un altro attaccante sarebbe prezioso per completare la rosa nel reparto offensivo. Troppo rischioso avere soltanto Falco e Funari come frombolieri, la stagione è lunga, stanno arrivando le partite sui campi pesanti, la catena di infortuni di avvio campionato ha confermato che servono rinforzi in tutti i reparti. Domenica scorsa un paio di attaccanti svincolati di esperienza erano presenti sugli spalti dello stadio Galli, una trattativa potrebbe essere chiusa in pochi giorni dal club del presidente Andrea Lupi, approfittando del turno di riposo che domenica 29 settembre spetterà al Città di Cerveteri. Anche in vista dei futuri impegni che vedranno i verdeazzurri affrontare tre compagini di alta classifica come Tolfa ed Ostia Antica in trasferta ed il quotato Atletico Salaria tra le mura amiche.  

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com