Ladispoli Lago Ultim'ora

Tutto pronto a Bracciano per il convegno “E se Caravaggio non fosse morto a Porto Ercole?”

E’ tutto pronto a Bracciano per il convegno “E se Caravaggio non fosse morto a Porto Ercole?”, in programma oggi sabato 9 novembre, alle ore 16,30, presso l’Archivio storico in piazza Mazzini 5 a Bracciano. 

Il convegno è inserito all’interno del progetto sulla rivendicazione della morte di Caravaggio a Palo Laziale. L’evento pubblico si svolgerà all’interno della sala conferenze dell’Archivio storico, abbellita per l’occasione dalla mostra delle copie museali di Caravaggio realizzate dai pittori di Ladispoli, Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini.

I pittori Felicia Caggianelli, Sergio Bonafaccia e Stefano Martini

Grazie alla collaborazione dei mass media Tracciati d’Arte, Centro Mare Radio ed Orticasocial.it che hanno organizzato l’evento, il convegno proporrà l’intervento di autorevoli relatori come il critico e storico dell’arte Giacomo Esposito ed il giornalista della Rai, Ugo Russo, che ribadiranno la tesi che la morte del grande pittore potrebbe essere avvenuta a Palo Laziale e non in Toscana come si ipotizza. Il rapporto tra Ladispoli e Michelangelo Merisi del resto è sempre stato molto stretto, in più occasioni l’amministrazione comunale ha sollevato dubbi sulla ricostruzione storica degli eventi che portarono alla presunta morte del grande pittore a Porto Ercole. A Bracciano, grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione del sindaco Armando Tondinelli, sarà aggiunto un nuovo ed importante tassello per rafforzare la tesi sostenuta a Ladispoli.

Sono previsti ospiti a sorpresa del mondo dell’arte, del cinema e dello spettacolo in occasione del convegno. Ingresso libero.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com