Cerveteri Civitavecchia Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Ultima chiamata per il Civitavecchia. Cerveteri e Ladispoli a caccia di punti salvezza

La 21° giornata del Girone A di Eccellenza rappresenta un altro match ball per la capolista Anzio per estromettere in modo definitivo il Civitavecchia dalla lotta per il primo posto.

Il mister Paolo Caputo nuovo tecnico del Civitavecchia

Domenica alle ore 15 allo stadio Tamagnini, che sarà gremito all’inverosimile, si gioca la sfida che vale una stagione, soprattutto per i nerazzurri che hanno solo la vittoria come obiettivo per ridurre gli otto punti di svantaggio dall’Anzio. E’ arrivato il nuovo allenatore Paolo Caputo, c’è stata la scossa all’ambiente auspicata dalla società, il Civitavecchia deve fare bottino pieno per continuare ad inseguire il sogno della promozione diretta in Serie D. Ed anche per difendere eventualmente il secondo posto dall’assalto di Centro Sportivo Primavera e W3 Maccarese. Ma non sarà facile, l’Anzio del mister Mario Guida vuole eliminare dalla corsa al primo posto la rivale forse più pericolosa, ci sono tutte le premesse per un match spettacolare e ricco di goal. La cornice di pubblico sarà da categoria superiore, si preannunciano tantissimi tifosi al seguito dell’Anzio nella città portuale. I bomber Vittorini da una parte e Giordani dall’altra sono i più attesi, i loro goal possono spingere Civitavecchia ed Anzio verso la cima. Chi ovviamente spera che una, o entrambe, si fermino, è il Centro Sportivo Primavera che si gode il secondo posto e sogna di avvicinarsi al primo posto in classifica.

Luca Di Giovanni attaccante della W3 Maccarese

Gli apriliani sembrano essere attesi da una gara non proibitiva, ospitano il pericolante Fiano Romano, tre punti significherebbe guadagnare in ogni caso sulle rivali. Il Centro Sportivo Primavera vive un momento di euforia, aver espugnato il campo dell’Anzio ha regalato nuove certezze alla squadra del tecnico Dario Polverini, il club non ha mai nascosto di puntare alla promozione diretta in Serie D. Servirà un Fiano Romano da battaglia per uscire indenne da Aprilia. Un altro interessante posticipo pomeridiano è Unipomezia-W3 Maccarese. Il team del mister Scudieri deve provare a dare un senso al campionato, vincere per ribadire che nessuno ha mollato, nonostante la zona play off sia lontana ormai dodici punti. E’ palese che l’Unipomezia abbia fallito tutti gli obiettivi, era indicata come la super favorita per vincere l’Eccellenza, presumibilmente finirà la stagione in una zona mediocre della graduatoria. La W3 Maccarese arriva sull’onda delle vittorie consecutive che hanno permesso di avvicinarsi alla vetta, il secondo posto è nel mirino, per il bomber Luca Di Giovanni e compagni la trasferta con l’Unipomezia potrebbe essere il trampolino di lancio per tentare di ripetere l’eccellente secondo posto dello scorso campionato.  Chi punta al successo per risalire ancora di più verso la vetta è la Boreale che non dovrebbe avere troppi problemi a vincere contro l’Indomita Pomezia, fanalino di coda che in settimana ha cambiato tecnico visto che Leonardo Aiello ha rassegnato le dimissioni. Per i gialloneri la situazione è gravissima, la zona spareggi è lontana otto punti, solo un miracolo potrebbe permettere di evitare la retrocessione diretta in Promozione.

Gianluca Toscano della Boreale

La Boreale è l’avversario meno adatto, la squadra di mister Mirko Granieri vuole raggiungere rapidamente la quota della salvezza sicura e poi provare a dare fastidio alle big del raggruppamento. Per il bomber Gianluca Toscano è l’occasione di rimpinguare il suo bottino nella classifica cannonieri dopo un avvio di annata non facilissimo. Aria di pareggio per non farsi male e veleggiare verso zone tranquille si respira in Vis Sezze-Quarto Municipio. Club che vogliono tenersi  debita distanza dai bassifondi e, punto dopo punto, stanno viaggiando verso l’obiettivo stagionale. I setini sono micidiali in trasferta, i romani a suon di pareggi stanno centrando la salvezza, vedremo come si potrà schiodare il match. Ci sono poi quattro scontri salvezza che possono o inguaiare chi lotta in fondo alla classifica, oppure tirare nel mucchio selvaggio dei play out altre compagini. Per il Nettuno il match casalingo contro il  Falaschelavinio è da vincere ad ogni costo. I giocatori dell’allenatore Aldo Panicci sono reduci da tre pareggi consecutivi, gli spareggi sono distanti soltanto tre punti, l’arrivo della penultima in classifica sembra la ghiotta occasione per tornare a vincere.

Cristian Cassioli tornato sulla panchina del Falaschelavinio

Ma per il Falaschelavinio è veramente l’ultima chiamata per non retrocedere direttamente. In settimana si è dimesso il tecnico Flavio Catanzani, la società ha richiamato Cristian Cassioli che lo scorso anno aveva guidato il club in Eccellenza. Un compito improbo per il mister, a Nettuno i rossoverdi hanno solo la vittoria come obiettivo per non salutare in anticipo la categoria. Match combattuto e senza appello. Altro scontro da brividi è Campus Eur – Cerveteri. I romani sono precipitati ad un punto dai play out, il Cerveteri è reduce dalla straripante vittoria nel derby con il Civitavecchia, ha la possibilità di agganciare il Campus Eur, tirandosi fuori per la prima volta dalla zona spareggi. Sfida delicatissima, sono in palio punti pesantissimi,  il Cerveteri dei giovanissimi è atteso dall’esperienza dei romani che all’avvio del torneo erano reputati come una possibile big per approdare in Serie D.

Il mister della Polisportiva Cimini Lillo Puccica

Astrea-Polisportiva Cimini è gara da prendere con le molle per entrambe. I romani a 27 punti non possono permettersi scivoloni, un successo li lancerebbe verso acque tranquille, un pareggio potrebbe andare bene invece alla Polisportiva Cimini che inizia a vedere la salvezza diretta. Partita delicatissima, forse la più significativa per comprendere se altre squadre saranno coinvolte nella battaglia per evitare gli spareggi. Solo di recente l’Astrea ha iniziato ad avere un rullino di marcia positivo tra le mura amiche, la Polisportiva Cimini è reduce da quattro sconfitte consecutive in trasferta, per il mister Lillo Puccica la gita a Roma può essere lo spartiacque per rilanciarsi e preparare al meglio lo scontro salvezza con l’Academy Ladispoli del prossimo turno a Vignanello. E proprio l’Academy Ladispoli, sempre più chiusa nel silenzio stampa, aspetta allo stadio Angelo Sale l’ostica Aurelia Antica dopo aver vinto una partita fondamentale a casa del Falaschelavinio. I rossoblu del tecnico Massimo Castagnari debbono tornare a fare bottino pieno anche in casa dove hanno vinto solo due volte in dieci occasioni, davvero poco per evitare la tagliola degli spareggi salvezza a fine campionato. I romani hanno un rullino di marcia regolare, vincono in casa e pareggiano in trasferta, a Ladispoli cercheranno un risultato positivo per mantenere una posizione di assoluta serenità in graduatoria. L’Academy Ladispoli, anche alla luce dei difficili impegni delle rivali dirette, ha la chance di accorciare la classifica, soprattutto se i “cugini” del Ceveteri fermassero il Campus Eur.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com