Ladispoli Litorale Sport Ultim'ora

Vince ancora l’Under 13 femminile del Volley Ladispoli contro il Valmontone

Ieri si è disputata al PalaPanzani di Ladispoli la gara di andata della semifinale del Campionato Fipav Under 13 Femminile.

Diciamo subito che è stata una gara bella da vedere, da vivere in diretta per il gioco espresso da entrambe le squadre. D’altronde la classifica avulsa dopo la chiusura dei gironi eliminatori parlava chiaro; delle oltre 50 squadre partecipanti di cui 32 qualificate alla seconda fase la 1°classificata risultava essere proprio l’imbattuto Valmontone e 4°classificata invece il Ladispoli.

La gara si è svolta di fronte ad un pubblico folto e caloroso che nei momenti cruciale della gara si è dimostrato pronto a sostenere sportivamente le giovanissime squadre.

Superata la difficoltà dei primi scambi, le bimbe hanno poi tutte iniziato a giocare come sanno ed il 1°set è stato un rincorrersi punto a punto. Grande quindi  l’equilibrio in campo, ma grande anche emozione delle ragazze che probabilmente non sono ancora abituate a gare di così forte impatto emotivo.

Alla fine il 1° set se l’è aggiudicato il Ladispoli sul filo di lana (25-23). Partono bene invece le ospiti nel 2° set; il Ladispoli reagisce, ma la manovra non è fluida come altre volte. Set quindi a favore del Valmontone (22-25) che pareggia il conto dei set.

Nella terza ed ultima frazione di gioco il Ladispoli non fa sconti, ritrova grinta e fluidità, acquisisce un bel vantaggio e lo controlla fino alla fine (25-19).

Gran bella partita, ben diretta dall’arbitro regionale Roberto Oertel che tra l’altro ha messo in evidenza ottime individualità in entrambe le squadre. Da sottolineare le prestazioni delle due capitane, Elena Notarangelo da una parte e Federica Ciasco dall’altra vere trascinatrici dei due sestetti in campo.

La Gara di Ritorno  è fissata per Giovedì 5 Giugno, ore 19.15 a Valmontone. Oggi, invece, nell’altra semifinale, si troveranno di fronte le due squadre romane: Sempione e Città Futura. La finale è programmata per Domenica 8 Giugno.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com